Stefano Napolitano dà l’addio al calcio. Una delle ultime bandiere del Carotenuto appende gli scarpini al chiodo. Sabato pomeriggio allo stadio “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale, approfittando della sosta natalizia, andrà in scena una gara tra il Carotenuto di oggi e una selezione di calciatori che in passato hanno indossato la casacca rossonera. Tra questi ci sarà Stefano Napolitano. Per lui quindici stagioni con la maglia della squadra di Mugnano del Cardinale, di cui diverse da capitano. Diverse le gestioni societarie avvicendatesi, tanti gli allenatori alternatisi sulla panchina rossonera e tantissimi compagni di squadra in una carriera di tutto rispetto.

“Un’avventura, quella con il Carotenuto – afferma Stefano Napolitano – che mi ha permesso di crescere e maturare soprattutto come persona. A questa gloriosa società devo tanto perché nonostante alti e bassi ha saputo sempre regalarmi emozioni e soddisfazioni”.

Un capitano, Napolitano, che nel corso degli anni ha rappresentato un punto di riferimento. “La fascia al braccio mi ha aiutato a capire e gestire le dinamiche del gruppo. Sono stato sempre presente per i compagni e mi sono sempre messo a disposizione dei giovani, ai quali non ho mai fatto mancare il supporto e l’incoraggiamento. Il riconoscimento più grande è che con molti di loro, nonostante il tempo passato, rimane un bellissimo rapporto tant’è che mi riconoscono ancora come il loro capitano. Quello che mi ha sempre colpito di questa squadra è il viscerale attaccamento del popolo mugnanese alle sorti del Carotenuto. Questa non è una semplice squadra ma è lo stato d’animo del paese”

Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 18 dicembre 2019 alle 15:19 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print