Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Al Partenio arriva il Picerno, continua la rincorsa al Bari. Presentazione e probabile formazione

Al Partenio arriva il Picerno, continua la rincorsa al Bari. Presentazione e probabile formazione

L'Avellino ospita il Picerno e tiene d'occhio il Bari impegnato in casa della Fidelis Andria domenica. Ecco la probabile formazione.

Carmine Roca

Sette risultati utili consecutivi, il tabu trasferta finalmente cancellato a Messina e un rush finale alle porte, con l'obiettivo di continuare la scalata in classifica per avvicinare il primo posto del Bari, distante sette lunghezze e ospite al Partenio-Lombardi tra tre giornate.

L'Avellino attende la visita del Picerno, che ha cambiato allenatore dopo lo stop interno di domenica con la Virtus Francavilla, affidandosi a Leonardo Colucci. Piero Braglia ha richiamato all'attenzione i suoi uomini, perché l'impegno potrebbe sembrare piuttosto agevole, ma finora i lupi hanno toppato proprio gli appuntamenti reputati più abbordabili (vedi Campobasso, Latina, Andria e soprattutto Monterosi).

E allora occhio al Picerno, che verrà affrontato con il 4-2-3-1 confermato come modulo di riferimento. In porta tocca a Forte, il portiere meno battuto del girone. In difesa conferma per Rizzo sulla fascia destra, vista l'assenza di Ciancio. Sul fronte opposto c'è Tito, al centro Dossena e Silvestri i titolari.

A centrocampo c'è da registrare il rientro di Carriero, che partirà dalla panchina. In mediana più Matera di Aloi, con lui giocherà D'Angelo. Sulla trequarti confermato Micovschi, nonostante qualche prestazione incolore, con Kanoute, che si è sbloccato in biancoverde contro il Messina, e Di Gaudio, pure lui sotto osservazione dopo le prestazioni incolori contro Taranto e Messina. In attacco Maniero è favorito su Plescia e Gagliano.

 

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO (4-2-3-1): Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito; Matera, D'Angelo; Micovschi, Kanoute, Di Gaudio; Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Bove, Sbraga, Mignanelli, Carriero, Mastalli, Aloi, De Francesco, Messina, Gagliano, Plescia. All.: Braglia.

tutte le notizie di