copertina

Avellino 2021-2022: il punto sul futuro dei calciatori biancoverdi

Avellino 2021-2022: il punto sul futuro dei calciatori biancoverdi

Chi resta e chi andrà via dall'Avellino? Facciamo il punto della situazione sul futuro della rosa biancoverde.

Carmine Roca

Tempo di valutazioni in casa Avellino. Entro questa settimana verranno sciolti i nodi sui futuri di Piero Braglia e Salvatore Di Somma, poi si procederà all’allestimento della rosa per la prossima stagione. Diversi dovrebbero essere i riconfermati, considerato che l’Avellino ha in organico 18 calciatori di proprietà, quasi tutti legati con contratti pluriennali.

Si attende l’ufficialità dei rinnovi di Simone Ciancio e Fabio Tito, che resteranno in Irpinia almeno per un’altra stagione. Saluteranno Riccardo Leoni, in scadenza di contratto, e i prestiti Giuseppe Fella (alla Salernitana), Joel Baraye (al Padova), Andrea Errico (al Frosinone) e Julian Illanes (alla Fiorentina).

Dei calciatori in scadenza nel 2022praticamente certe le riconferme di Francesco Forte, Salvatore Aloi, Luigi Silvestri, Giuliano Laezza e Agostino RizzoAlte le probabilità di vedere ancora in biancoverde Pasquale Pane e Santo D’Angelo, quest’ultimo corteggiato da alcune società di Serie B. L’Avellino dovrebbe incontrare l’entourage del calciatore per provare ad allungare l’accordo per un altro paio di stagioni.

Più in bilico le riconferme di Alberto De Francesco, Mirko Miceli, Gabriele Bernardotto e Gabriele Rocchi. Il loro futuro potrebbe dipendere dalla permanenza sulla panchina dei lupi di Piero Braglia, dal momento che, i quattro, in diversi momenti della stagione, hanno perduto il posto da titolare o sono sempre stati considerati riserve.

Difficile rivedere ancora ad Avellino Marco Silvestri e Emanuele Pio Adamo, mentre Emanuele Santaniello ha mercato e piace alla Turris, che già avrebbe voluto averlo durante la sessione invernale di mercato.

Forte di contratti in scadenza nel 2023, per Riccardo Maniero, Alberto Dossena e Giuseppe Carriero il futuro sembra essere a tinte biancoverdi.

tutte le notizie di