Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Avellino, esame di maturità contro la corazzata Catanzaro. Presentazione e probabile formazione

Avellino, esame di maturità contro la corazzata Catanzaro. Presentazione e probabile formazione

L'Avellino ospita il Catanzaro (ore 21) quattro giorni dopo aver battuto il Potenza. È già esame di maturità per i biancoverdi.

Carmine Roca

Appena quattro giorni per godersi il primo successo stagionale, che già si torna in campo per affrontare una delle corazzate del girone. Al Partenio-Lombardi sarà esame di maturità per l'Avellino, alla ricerca di conferme dopo l'1-0 rifilato al Potenza domenica scorsa. Il Catanzaro è stato costruito per dominare il torneo assieme al Bari, ma ad oggi è una delle delusioni del campionato, reduce da quattro pareggi di fila e con una sola vittoria all'attivo, proprio come l'Avellino.

Piero Braglia dovrà fare ancora di necessità virtù, privo di tutti i trequartisti della rosa. Micovschi tornerà a disposizione domenica contro il Monterosi, Kanoute e Di Gaudio si sono fermati sabato scorso e vanno valutati di giorno in giorno. La loro assenza, stasera, è ufficiale, come quella di Plescia, ancora febbricitante a causa di una fastidiosa infezione. A questi si aggiungono Scognamiglio, pure lui sulla via del recupero dal problema a una caviglia, e Sbraga, al terzo forfait per scelta tecnica consecutivo.

Il tecnico toscano dovrebbe, a questo punto, confermare il 3-5-2 con Forte, superlativo contro il Potenza, tra i pali. Davanti al portiere si muoveranno Silvestri, Dossena e Bove, quasi perfetti nelle ultime due uscite. Sulle corsie laterali spazio a Ciancio e Tito a sinistra, con il secondo comunque insidiato da Mignanelli. In mezzo Carriero, Aloi e D'Angelo. In attacco la novità potrebbe essere Messina, al posto di Gagliano, in tandem con Maniero.

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, D'Angelo, Tito; Maniero, Messina. A disp.: Pane, Rizzo, Mignanelli, Matera, Mastalli, De Francesco, Gagliano. All.: Braglia.

tutte le notizie di