Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Avellino, fatta per Plescia. I numeri dell’attaccante scelto da Di Somma

Avellino, fatta per Plescia. I numeri dell’attaccante scelto da Di Somma

L'Avellino chiude con l'attaccante Vincenzo Plescia. Ecco i numeri del nuovo acquisto biancoverde.

Marco Costanza

Ne avevamo parlato stamattina, ora arrivano conferme. Come riporta Prima Tivvù è fatta per l'attaccante Vincenzo Plescia. E' il 23enne palermitano il profilo scelto da Di Somma per sostituire Peppe Fella e coprire lo slot lasciato libero in avanti.

Il 23enne era rientrato al Renate dopo l'esperienza in prestito alla Vibonese, con cui ha segnato 11 reti in 32 presenze la scorsa stagione, contribuendo alla salvezza dei calabresi.

Dotato di una imponente struttura fisica (189 centimetri), è cresciuto nelle giovanili del Palermo e vanta esperienze in Lega Pro con le maglie di Gubbio, Renate e Vibonese.

Forza fisica, molto bravo nel gioco aereo e nelle sponde per gli inserimenti dei compagni, Plescia fa sentire la sua presenza agli avversari. Tipico attaccante d'area di rigore.

Quella alla Vibonese è stata la sua stagione più prolifica in carriera, l'unica conclusa in doppia cifra. Le annate precedenti, aveva chiuso con 3 gol al Renate nel 2019-20, 3 anche al Gubbio nel 2018-19 sempre in Lega Pro. Aveva fatto bene in D al Roccella dal gennaio al giugno 2019 quando segnò 9 gol in un girone.

Per Plescia opportunità del definitivo salto di qualità in una piazza blasonata come quella di Avellino. In Irpinia ritroverà un clan nutrito di palermitani, con D'Angelo, Luigi Silvestri e Agostino Rizzo.

 

tutte le notizie di