Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Avellino, fari puntati sull’attacco e sulle uscite: il punto sul mercato

Avellino, fari puntati sull’attacco e sulle uscite: il punto sul mercato

Rinforzati difesa e centrocampo, l'Avellino punta a rivoluzionare l'attacco. Diversi i nomi sondati da Di Somma, che guarda anche alle uscite.

Carmine Roca

Le visite mediche sostenute tra ieri e oggi dai calciatori biancoverdi sono propedeutiche alla partenza per il ritiro di Roccaraso, fissata per sabato mattina. Per due settimane (fino al 7 agosto) l'Avellino si allenerà nel centro sportivo del comune abruzzese gettando le basi per la nuova stagione, al via l'8 agosto con il primo turno di Coppa Italia da disputare sul campo della Ternana.

Rispetto all'anno scorso, Piero Braglia può già contare su una rosa competitiva, ma ancora in fase di definizione, quando mancano 40 giorni al termine del calciomercato. Ad oggi sono arrivati sei volti nuovi: i difensori Sbraga e Scognamiglio, l'esterno mancino Mignanelli, i centrocampisti Mastalli e Matera e il baby attaccante Messina.

Rinforzata la difesa, che ha visto le uscite di Laezza, Rocchi e Illanes e rimpolpato il centrocampo, privato di Adamo, Baraye ed Errico, non resta che rivoluzionare l'attacco, già orfano di Fella, rientrato alla Salernitana per fine prestito. Diversi i nomi sul taccuino di Di Somma: da Infantino a Pandolfi, da Cianci a Trotta, fino a Michele Vano del Perugia, l'ultimo papabile venuto fuori dal calderone nelle ultime ore.

Non mancheranno altre uscite. Si cerca una destinazione per Marco Silvestri, la cui permanenza in Irpinia è destinata a terminare nei prossimi giorni. Richieste dalla Serie B per Dossena, D'Angelo e Aloi e valigie pronte pure per Bernardotto, richiesto dal Monterosi, e per Santaniello, alla cui porta hanno già bussato Turris, Juve Stabia, Pescara e Catania.

Il sacrificio di almeno uno dei due attaccanti consentirà a Di Somma di portare in biancoverde la "spalla" di Maniero, magari brevilineo e più rapido, e un elemento che possa sostituire il centravanti partenopeo.

tutte le notizie di