Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

È il giorno di Avellino-Napoli Primavera: con che modulo giocheranno i lupi?

È il giorno di Avellino-Napoli Primavera: con che modulo giocheranno i lupi?

Alle ore 17.30, a Roccaraso, l'Avellino affronterà il Napoli Primavera nel primo test del pre-campionato. Braglia potrebbe utilizzare il 4-3-1-2.

redazione TuttoAvellino

È il giorno del primo test amichevole dell'Avellino, nel ritiro di Roccaraso. Alle 17.30, i lupi affronteranno i giovani del Napoli Primavera, in ritiro a Castel di Sangro.

Sarà l'occasione per Piero Braglia per iniziare a testare quanto studiato nel corso dei primi allenamenti stagionali. Il tecnico di Grosseto ha provato sia il 3-5-2 che il 4-3-1-2 che potrebbe rappresentare la novità tattica del prossimo campionato.

Confermato Forte tra i pali, la difesa ha subito una mezza rivoluzione con le uscite di Laezza, Illanes e Rocchi e gli inserimenti di Mignanelli, Sbraga e Scognamiglio. L'ex Modena dovrebbe agire sulla corsia mancina, con Ciancio su quella opposta e Dossena con Scognamiglio a comporre una coppia fisica e aggressiva.

A centrocampo si muoveranno Carriero (che è in dubbio, stamattina ha lavorato a parte, e potrebbe lasciare posto ad Aloi), Mastalli e D'Angelo, con De Francesco provato da trequartista alle spalle delle due punte. La certezza si chiama Maniero, al suo posto dovrebbe muoversi Santaniello, con Bernardotto e Messina alternative in panchina, in attesa di un doppio colpaccio nel settore avanzato.