Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Avellino, test in famiglia aspettando la Vibonese: si cambia modulo?

Avellino, test in famiglia aspettando la Vibonese: si cambia modulo?

Braglia ha avuto le conferme che si aspettava dal 3-4-3 e dal 4-3-3, ma domenica potrebbe utilizzare il 4-2-3-1.

redazione TuttoAvellino

L'Avellino sta preparando il match di domenica che lo vedrà impegnato contro la Vibonese, allo stadio Luigi Razza (calcio d'inizio ore 14.30).

I biancoverdi, nel pomeriggio, disputeranno un test in famiglia che servirà a Piero Braglia per schiarirsi le idee su quale modulo adottare contro i calabresi, reduci dalla seconda vittoria stagionale ottenuta domenica scorsa contro il Campobasso.

Il 3-4-3 utilizzato a Torre del Greco e il 4-3-3 schierato contro il Bari hanno convinto per qualità della prestazione e occasioni da rete costruite. Ma contro la Vibonese si potrebbe passare nuovamente al 4-2-3-1, a cui Braglia si è affidato già nel corso del match di lunedì sera col Bari.

Considerate le riconferme dell'intero pacchetto difensivo e di Matera e Carriero in mediana, l'ultimo posto sulla trequarti dovrebbe essere ad appannaggio di D'Angelo, che agirebbe alle spalle di Maniero, con Kanoute e Di Gaudio sulle due corsie esterne.

L'alternativa è l'uscita di Matera, l'arretramento di D'Angelo accanto a Carriero e l'utilizzo di Micovschi, accantonato nelle ultime uscite, sul fronte destro d'attacco.

tutte le notizie di