Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Avellino, una giornata di squalifica a Silvestri. Ammenda per la società. Due squalificati per la Juve Stabia

Avellino, una giornata di squalifica a Silvestri. Ammenda per la società. Due squalificati per la Juve Stabia

Luigi Silvestri sarà squalificato per una giornata e salterà la Juve Stabia. Due squalificati anche in casa stabiese.

Marco Costanza

Il giudice sportivo di Serie C ha squalificato per una giornata Luigi Silvestri, per aver raggiunto il limite di ammonizioni. Il difensore salterà quindi la gara dell'8 gennaio contro la Juve Stabia. 

Ammenda alla società biancoverde ( € 500,00 ) inoltre, “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere fatto esplodere, al 19°minuto circa del primo tempo, una bomba carta di forte intensità nel settore curva Sud a loro riservato.

Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13. comma 2, 25 e 26 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e che non si sono verificate conseguenze (r. proc. fed., r.c.c”. 

Anche in casa Juve Syabia ci sono due squalificati che salteranno quindi la trasferta del Partenio per la prima del 2022. Si tratta di Berardocco e Tonucci, appiedati anche loro per aver superato il limite di ammonizioni.

Queste tutte le sanzioni: 3 Giornate di squalifica a Davide Petermann (Foggia) per avere, al 47°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, con il pallone a distanza, entrava in scivolata e con i tacchetti esposti lo colpiva sulla zona della caviglia-tibia con vigoria sproporzionata. Misura della sanzione in applicazione dell’art. 38 C.G.S, considerate le modalità particolarmente pericolose della condotta. 2 giornate di squalifica a Mattia PolIdori (Vibonese) per avere, al 9°minuto di recupero del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto pronunciava al suo indirizzo una frase irrispettosa. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta. Una giornata per recidività in ammonizione. 1 giornata ad Alessio Buttaro (Palermo) per aver tenuto, all’11°minuto del primo tempo, una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario ed impedendo una chiara occasione da rete.,Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti. Alberto Pelagotti (Palermo) per aver tenuto, al 34°minuto del primo tempo, una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario ed impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti. Una giornata di squalifica anche a Silvestri (Avellino), Maita e Scavone (Bari), Claiton, Maldonado, Rosaia (Catania), Sbardella (Campobasso), Carullo (Fidelis Andria), Amadio (Latina), Vandeputte (Catanzaro), Berardocco e Tonucci (Juve Stabia), Damian (Acr Messina), Verde (Monterosi), Tissone (Paganese), Matino (Potenza).

tutte le notizie di