Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Buon compleanno US Avellino, 109 anni di storia. Lupi oggi in campo con una maglia speciale

Buon compleanno US Avellino, 109 anni di storia. Lupi oggi in campo con una maglia speciale

Buon compleanno US Avellino. 109 anni fa veniva fondata la storica società biancoverde. Le iniziative di oggi

Marco Costanza

Il 12 dicembre 1912 veniva fondata l'US Avellino, una società che dato, nel corso degli anni, grande senso di appartenenza ad un intero popolo, quello irpino, che si è identificato con quei colori, il biancoverde e quel simbolo, il lupo. Una società che ha vissuto anni magici, i 10 anni di fila in Serie A negli anni '80, poi la caduta, la rinascita e oggi, il desiderio di tornare in grandi categorie.

L'Avellino scenderà oggi in campo a Vibo Valentia con una maglietta speciale, editata per l'occasione dell'anniversario della nascita, con la "Torre dell'Orologio" che sarà sul petto dei calciatori biancoverdi, il simbolo della città, insieme a quello storico stemma, il lupo.

Una bellissima iniziativa, nata insieme all'"Associazione per la storia". Una bella iniziativa per coinvolgere i tifosi, dopo quella di "Un lupo sulla pelle" nei playoff.

Le magliette di oggi saranno stampate a tiratura limitata (100) e verranno poi vendute in un'asta, che nei prossimi giorni verrà poi resa nota. Il ricavato della vendita di queste magliette, sarà poi devoluto in beneficenza.

Iniziativa anche dello store, che oggi, ha messo i suoi articoli in vendita ad un prezzo speciale con il 30% di sconto.

Buon compleanno Avellino, buon compleanno lupo, per i tuoi 109 anni di storia e passione.