Conferenza stampa fiume di Angelo D'Agostino. Il presidente ha chiarito alcuni aspetti, anche sul piano tecnico e di mercato, soffermandosi sull'arrivo di Trotta e la partenza di Maniero. "L’Avellino sabato ha dimostrato di essere in fase di crescita, diamo il tempo necessario all’allenatore. Non mi piace dare fiducia a tempo, al momento ha la nostra piena fiducia. Ma mi auguro di non aver commesso un altro errore prendendo De Vito, sulla scorta di quanto accaduto con Di Somma, che non ha fatto tutto correttamente.

Il direttore sportivo ha avuto l’input di fare il massimo e non è stato condizionato dalle uscite. Maniero è stato trattato male? Era il mio pupillo, gli ho voluto bene. Mi hanno riportato le sue dichiarazioni, è stata una persona seria, per me poteva pure rimanere se fosse rientrato nei programmi del mister, ma non è stato così.

Il direttore sportivo ha trattato più attaccanti, alla fine ha voluto prendere Trotta, al di là che fosse svincolato o meno. Ha pensato che potesse colmare il vuoto in attacco. Poi abbiamo preso Gambale e cercavamo uno con più esperienza. Lo abbiamo fatto all’ultimo giorno? E che c’entra, bisogna discutere se sia bravo o meno, non delle tempistiche. Se il direttore sportivo ha ritenuto prendere l’attaccante all’ultimo giorno, parlatene con lui. Tra l’altro non lo ha preso a buon mercato, anzi, non abbiamo assolutamente risparmiato".

Sezione: Focus / Data: Lun 26 settembre 2022 alle 18:26
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print