Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

De Francesco: “Bisogna dare continuità alla gara di Catania. Contratto? Non è un problema”

De Francesco: “Bisogna dare continuità alla gara di Catania. Contratto? Non è un problema”

Le parole di Alberto De Francesco, centrocampista dell'Avellino, che presenta la gara contro la Paganese

Marco Costanza

Il centrocampista dell'Avellino, Alberto De Francesco, si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro la Paganese. 

Queste le sue parole: "Il pareggio contro il Catania va preso in maniera positiva. E' sempre un campo molto difficile, al di là delle difficoltà societarie che stanno vivendo. E' un punto che muove la classifica, al quale dobbiamo dare ovviamente continuità. Vogliamo fare ovviamente di più, io e i miei compagni e dobbiamo dare il massimo, cosa che stiamo facendo al momento". 

Sul ruolo: "Ovviamente dall'anno scorso parlo del ruolo che prediligo, ma rispondo sempre che prima del singolo viene la squadra. Sono a disposizione dell'allenatore, poi lui fa le sue scelte". 

Sui rinnovi: "Non devono essere un problema. Se il contratto scade nel 2022 noi siamo professionisti e abbiamo l'obbligo di giocare per la maglia fino a fine contratto. Non penso che qualcuno non si stia impegnando per la questione dei rinnovi". 

Sul momento complicato: "Inconsciamente, dopo la stagione scorsa, avevamo pensato di essere forti e che mancasse poco per fare quel salto di qualità. E che quindi ogni gara l'avremmo vinta senza problemi. Questo ha portato al pessimo avvio di stagione, oltre a qualche gara sfortunata ed episodi vari. Non c'entrano i rinnovi. La pressione? Io personalmente non la sento, perchè vorremmo dare di più, come giustamente chiedono i tifosi. E stiamo cercando di farlo".

 

tutte le notizie di