È stata un'estate difficile, che ha messo in mostra sulla propria strada diverse problematiche di natura societaria. Dalla trasferta di Rieti e dalla vittoria dello Scudetto conquistata a Perugia, si sono verificati fatti e avvenimenti che hanno riacceso ricordi legati al fallimento o alla scomparsa della società biancoverde.

Pericolo scampato, ad oggi, e l'Avellino si prepara così a ripartire dai professionisti e dal campionato di Lega Pro. Un precampionato praticamente inesistente per i biancoverdi, che sono ripartiti in panchina dalla coppia Ignoffo-Cinelli. La squadra resta in costruzione, ma l'Avellino ha saputo superare il girone eliminatorio di Coppa Italia, pareggiando contro la Paganese e battendo il Bari.

Ma da oggi sarà un'altra storia. A partire dalle ore 15, allo stadio "Partenio-Lombardi", la squadra irpina sfiderà la corazzata Catania. Problemi di formazione per Ignoffo, che dovrà fare a meno dello squalificato Parisi e dell'infortunato Njie. Ma i guai non finiscono qui, con molta probabilità non saranno del match nemmeno Karic, De Marco e Illanes, per i quali l'Avellino dovrà stipulare una nuova fideiussione prima di poterli schierare in campo.

Problemi societari che hanno trovato riscontro con un inaspettato entusiasmo in sede di campagna abbonamenti, con circa 2600 tessere staccate in pochi giorni e con un "Partenio-Lombardi" che si prepara ad ospitare circa cinquemila spettatori. 

Passando al campo, spazio al confermato 3-5-2. Tra i pali il ruolo di portiere sarà preso in consegna da Abibi. In difesa, spazio al trio composto da Zullo, Morero e Laezza.

A centrocampo Di Paolantonio confermato nel ruolo di playmaker. Ai suoi lati ci dovrebbero essere Palmisano e Rossetti, con Celjak e Micovschi a supporto sulle corsie esterne.

In avanti scelte obbligate, non si presentano alternative alla coppia composta da Albadoro ed Alfageme.

Arbitrerà il match Daniele De Santis della sezione di Lecce. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dai guardalinee Giovanni Mittica e Dario Gregorio, entrambi della sezione di Bari. Calcio d’inizio fissato per le ore 15, allo stadio “Partenio-Lombardi”.

Probabili formazioni:

Avellino (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, Palmisano, Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi; Albadoro, Alfageme. All.: Ignoffo.

Catania (4-3-3): Furlan; Biondi, Mbende, Silvestri, Pinto; Dall'Oglio, Lodi, Bucolo; Sarno, Curiale, Di Molfetta. All.: Camplone.

Sezione: Copertina / Data: Dom 25 agosto 2019 alle 08:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print