51' - È FINITAAAAA!!! Mazzocco, D'Angelo e Trotta gelano il Crotone e regalano la seconda vittoria di fila all'Avellino. Dopo le reti di Mazzocco e D'Angelo, Trotta fa 3-0 e poi commette fallo su Kargbo, permettendo a Gomez di accorciare le distanze. Ma i lupi resistono sul forcing del Crotone. Nel recupero rosso a Tito dopo una zuffa con Chiricò.

50' - L'arbitro ammonisce Tito e Chiricò, ma per il biancoverde è la seconda ammonizione. 

50' - ESPULSO TITO, LUPI IN 10.

49' - Chiricò vince un contrasto su Tito e calcia in porta: para Pane. Poi si accende un parapiglia tra Chiricò e Tito, intervengono tutti e 22 in campo. 

48' - Tre minuti al termine.

46' - Ancora un tiro di Chiricò dalla distanza: pallone sul fondo.

45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

45' - Tounkara per Trotta e Garetto per Mazzocco.

43' - Sinistro rasoterra di Gigliotti, nessun problema per Pane. 

41' - Kargbo si lascia cadere, Ricciardi gli ringhia addosso. 

40' - Sinistro al volo di Benedetti, sugli sviluppi del corner: blocca Dini.

38' - OCCASIONE PER MAISTO. Gambale per Trotta, che serve Maisto al limite dell'area: veronica sul marcatore e rasoterra sul secondo palo deviato in corner da Dini.

37' - Gambale per Marconi.

36' - Vitale per D'Errico.

35' - Quattro falli su Marconi, l'arbitro fa correre e fa infuriare i tifosi biancoverdi.

33' - Maisto per Kanoute e Auriletto per D'Angelo.

33' - Sembrava averla chiusa l'Avellino, ma il Crotone l'ha riaperta. Ci sarà ancora da soffrire.

31' - Ammonito Ricciardi.

29' - GOMEZ ACCORCIA. L'attaccante spiazza Pane dal dischetto.

28' - CALCIO DI RIGORE PER IL CROTONE. Trotta interviene da tergo su Kargbo. Rigore giusto. 

26' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLL TROOOOOOOOOOOOOTTAAAAAAAAAAA!!!! Mischia in area del Crotone sul corner di Tito, ci provano Benedetti e poi D'Angelo in rovesciata. Il pallone rimane in area piccola e Trotta lo scarica in porta. 

25' - Fase cruciale del match, il Crotone spinge con tutti i suoi effettivi, l'Avellino protegge il doppio vantaggio.

22' - Lerda ha inserito un altro attaccante e sta giocando con Chiricò, Cernigoi, Gomez e Kargbo contemporaneamente. Tribuzzi scala in difesa in un 3-3-4.

20' - Gomez per Crialese.

20' - OCCASIONE PER IL CROTONE. Chiricò controlla la sfera dal limite e calcia col sinistro a fil di palo. Nulla avrebbe potuto Pane. 

18' - OCCASIONE PER IL CROTONE. Tito si immola sul sinistro di Crialese e salva Pane. Sulla respinta calcia Cernigoi, pallone sul fondo. Doppio brivido per i lupi.

15' - È l'Avellino a giocare controvento nella ripresa.

12' - Avellino vicino al 3-0. Il Crotone perde un pallone sanguinoso sulla sua trequarti, ne approfitta Trotta che scarica un sinistro rasoterra sul primo palo. Dini si distende sulla destra e salva il Crotone. 

11' - Petriccione lavora un buon pallone dalla distanza e calcia col sinistro: conclusione al lato.

11' - Qualche problemino al gomito sinistro per Pane, che si è rimesso in piedi dopo le cure dei sanitari.

10' - Lancio di Petriccione a pescare Chiricò, Tito è perfetto nella chiusura e con la punta del piede anticipa l'attaccante lanciato a rete.

9' - Ritmi elevati, l'Avellino sta contenendo le iniziative rabbiose del Crotone.

6' - Ammonito Mazzocco.

3' - È partito forte Chiricò, che ha conquistato due punizioni sulla trequarti. C'è da tenere botta sul forcing del Crotone.

1' - Tribuzzi per Carraro e Kragbo per D'Ursi.

1' - SI RIPARTE.

-------------------------------------------------------------

47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di due reti sul Crotone. Apre Mazzocco col sinistro dalla distanza, raddoppia D'Angelo con un destro a giro sul secondo palo. Crotone insidioso soltanto con un tiro dal limite di Chiricò e una bordata di D'Ursi respinta da Pane. Lupi pericolosi in avvio con un tiro di Trotta respinto da Dini e vicini al 3-0 con Kanoute (parata di Dini).

45' - Due minuti di recupero.

44' - Fuori dal gioco Marconi, che si è visto pochissimo e solo con alcune sponde aeree. 

43' - Altro tiro dalla distanza provato da Mazzocco, sulla sponda di testa di Marconi: blocca Dini.

42' - Fiammata di D'Ursi, che calcia forte col destro da posizione defilatissima: Pane respinge, la difesa biancoverde allontana la minaccia.

39' - Prova straordinaria di Casarini, che è praticamente dappertutto. 

35' - Il Crotone sta sbandando terribilmente in difesa, l'Avellino deve assolutamente approfittarne. 

33' - INCREDIBILE! Kanoute si invola verso la porta, Dini scivola, ma Kanoute gli calcia addosso e salva il Crotone dal colpo del ko. 

32' - Ammonito Tito.

30' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL D'ANGELOOOOOOOOOO!!! Trotta apparecchia per D'Angelo, che scarica un destro a giro dalla stessa posizione del gol di Mazzocco: il pallone tocca il palo alla sinistra di Dini e si accomoda in porta. Che gol di Sonny D'Angelo, che dedica la segnatura a Rizzo, colpito da un grave problema familiare.

30' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Tito sporcato da Papini, Dini respinge ancora dalle parti di Tito, che carica ancora il sinistro e trova la nuova risposta di Dini.

29' - Il Crotone insiste: D'Ursi all'indietro per D'Errico, che da posizione defilata, sulla sinistra, calcia col destro a fil di palo. Pallone fuori, accompagnato da Pane con lo sguardo.

27' - Brividi per l'Avellino. Ricciardi va a vuoto su D'Ursi, che può crossare indisturbato dalla sinistra. Il pallone arriva a Petriccione, che prova a rimetterlo verso il centro dell'area piccola, dove Cernigoi era finito in offside. Gioco fermo, ma che rischio per l'Avellino.

25' - D'Errico controlla un pallone respinto dalla difesa biancoverde e calcia col destro da oltre 25 metri: conclusione da dimenticare.

22' - Si accende Chiricò, che rientra sul sinistro e calcia a giro dal limite dell'area: conclusione che esce d'un soffio dal palo più lontano. 

22' - L'Avellino è in fiducia e continua a spingere con il favore del vento. Dini deve mettere una pezza sul cross insidioso di Tito.

19' - Risponde il Crotone con un destro rasoterra di Petriccione. Facile per Pane che blocca.

17' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL MAZZOOOOOOCCOOOOO!!! Il centrocampista raccoglie un pallone sulla trequarti e lascia partire un gran sinistro da circa 22 metri, forse sporcato da Golemic: Dini rimane immobile.

16' - Ammonito D'Ursi.

14' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Trotta fa impazzire Gigliotti in area, finta col sinistro e torna sul destro calciando in porta, trovando la respinta di Dini con i piedi. Calcio d'angolo per i lupi.

12' - Fase di studio iniziale, nessuna delle due squadre prevale sull'altra. Ma buono l'approccio al match dei lupi.

8' - Bizzarro infortunio occorso a Gigliotti, colpito in faccia dalla bandierina sventolata dal guardalinee Centrone. Il difensore può continuare a giocare.

6' - Carraro ci prova con un sinistro al volo da quasi trenta metri: pallone abbondantemente al lato. 

3' - Avellino pericoloso. Cross di Tito dalla sinistra, Marconi prova l'inzuccata, il pallone rimane in area e viene colpito di testa da Ricciardi. Sbroglia tutto Dini con il pugno destro.

2' - Gioca Mazzocco a destra e D'Angelo - già impegnato su Chiricò - agisce sulla sinistra. In attacco Trotta a destra e Kanoute a sinistra.

1' - SI GIOCA.

0' - Formazioni ufficiali. Rastelli rilancia D'Angelo e Mazzocco nell'undici titolare. In difesa confermato Benedetti, in attacco Kanoute con Trotta e Marconi. Assenti Rizzo (grave problema familiare), Matera (risentimento a un polpaccio) e Di Gaudio (fastidio a un ginocchio accusato in rifinitura). 

----------------------------------------------------------

Avellino-Crotone 3-1

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Mazzocco (45' st Garetto), Casarini, D'Angelo (33' st Auriletto); Trotta (45' st Tounkara), Marconi (37' st Gambale), Kanoute (33' st Maisto). A disp.: Marcone, Fusco, Perrone. All.: Rastelli.

CROTONE (4-3-3): Dini; Papini, Golemic, Gigliotti, Crialese (20' st Gomez); Carraro (1' st Tribuzzi), D'Errico (36' st Vitale), Petriccione; Chiricò, Cernigoi, D'Ursi (1' st Kargbo). A disp.: Gattuso, Branduani, Giron, Bove, Calapai, Spaltro, Ranieri, Pannitteri, Awua. All.: Lerda.

ARBITRO: Centi di Terni.

MARCATORI: 17' pt Mazzocco (A), 30' pt D'Angelo (A), 26' st Trotta (A), 29' st rig. Gomez (C).

NOTE: spettatori 3.000 circa. Espulso: al 50' st Tito (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: D'Ursi (C), Mazzocco (A), Ricciardi (A), Chiricò (C). Angoli: 6-3. Recupero: pt 2', st 5'. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 21:35
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print