L'Avellino ha battuto 5-0 la Primavera del Frosinone con le reti di Sforzini e Dondoni nel primo tempo e di Parisi, Di Paolantonio (su rigore) e Alfageme nella ripresa. 

Rivivi il live

Ore 16.20 - Avellino avanti 5-0 sulla Primavera del Frosinone. I biancoverdi hanno arrotondato il punteggio con le marcature di Di Paolantonio e Alfageme, servito dall'assist di Tribuzzi.

Ore 16 - Avellino avanti 3-0, a segno anche Parisi al 5' della ripresa, su assist di Di Paolantonio. Biancoverdi pericolosi anche con Tribuzzi e con lo stesso Di Paolantonio, che poi ha servito l'assist ad Alfageme che ha calciato alto da buona posizione. Il Frosinone ha risposto con un tiro debole di Mancini, ma non ha ancora messo in apprensione l'attenta retroguardia irpina. 

Ore 15.40 - Inizia il secondo tempo. Nove sostituzioni operate da Bucaro, che tiene in campo i soli Mentana e Betti partiti titolari. Si riparte con l'Avellino in vantaggio 2-0 sulla Primavera del Frosinone, in virtù delle marcature di Sforzini e Dondoni. 

Ore 15.20 - Squadre a riposo sul risultato di 2-0 per l'Avellino, che ha raddoppiato con Dondoni, dopo l'iniziale vantaggio di Sforzini. Presenti un centinaio di tifosi biancoverdi in Tribuna Terminio. 

Ore 15.15 - Ci si avvia alla conclusione della prima frazione di gioco sempre sul risultato di 1-0 in favore dell'Avellino, passato in vantaggio al 19' con Sforzini, oggi capitano dei biancoverdi. Poco da segnalare negli ultimi minuti, con la squadra di Bucaro che sta controllando agevolmente il risultato, fermando le iniziative della Primavera del Frosinone. 

Ore 15.05 - Superata la mezz'ora di gioco, Avellino sempre avanti 1-0 sulla Primavera del Frosinone: gol di Sforzini al 19'. Ospiti propositivi con D'Angeli, che al 25' ha chiamato Lagomarsini alla parata. Poco dopo è stato Gerbaudo a provarci con una conclusione, attento Marcianò. 

Ore 14.55 - Avellino e Primavera Frosinone si stanno sfidando da 25' al Partenio-Lombardi in un incontro amichevole. Biancoverdi avanti 1-0 in virtù del gol di Sforzini al 19': l'attaccante è stato bravo a sfruttare l'errore di un difensore frusinate e superare Marcianò con un tiro imparabile. Già al 9', Sforzini aveva impegnato il giovane estremo difensore ciociare con un tiro a incrociare neutralizzato.

Avellino col 4-2-4, ma privo dell'influenzato De Vena. Viscovo recuperato e regolarmente tra i pali, Pepe e Omohonria sono in panchina. Assenti Rizzo e Carbonelli, dal 1' lo juniores Falco, esterno alto a destra nei quattro d'attacco. 

----------------------------------------------------------------

AVELLINO-FROSINONE PRIMAVERA 5-0

Avellino p.t. (4-2-4): Viscovo; Betti, Dondoni, Capitanio, Patrignani; Gerbaudo, Buono; Falco, Mentana, Sforzini, Ciotola. A disp.: Longobardi, Viscovo, Dionisi, Mithra, Morero, Omohonria, Parisi, Tribuzzi, Alfageme, Pepe, Matute, Di Paolantonio, Da Dalt. All.: Bucaro.

Avellino (4-2-4): Lagomarsini (1' st Viscovo); Betti (15' st Omohonria), Dondoni (1' Morero), Capitanio (1' st Dionisi), Patrignani (1' st Parisi); Gerbaudo (1' st Matute), Buono (1' st Di Paolantonio); Falco (1' st Tribuzzi), Mentana (15' st Pepe), Sforzini (1' st Alfageme), Ciotola (1' st Da Dalt). A disp.: Longobardi, Mithra. All.: Bucaro.

Frosinone Primavera (3-5-2): Marcianò; Angeli, Capodanno, Cerroni; Tonetto, Obleak, De Florio, D'Angeli, Esposito; Altobello, Simonelli. A disp.: Capogna, Esposito, Verde, Moretti, Venturini, Ortensi, Mancini, Alfonsetti. All.: D'Antoni.

Marcatori: 19' pt Sforzini, 32' pt Dondoni, 5' st Parisi, 24' st Di Paolantonio (rig.), 41' st Alfageme. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 14:52
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print