50' - È FINITA. I lupi steccano ancora e non vanno oltre lo 0-0 contro il Latina. Poche emozioni, Tonti si è opposto a un tiro di Kanoute nel primo tempo e al colpo di testa di Auriletto (sugli sviluppi dell'azione traversa di D'Angelo). Latina pericoloso con Carissoni nel primo tempo.

49' - Ammonito Di Donato.

49' - Ultima occasione per i lupi, punizione dalla trequarti.

48' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Maisto pennella dalla destra, Gambale anticipa Tonti in uscita e di testa manda alto. 

47' - Pellegrino per Fabrizi.

46' - Sventola di Moretti dalla distanza, pallone sopra la traversa.

45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

43' - Ultimi minuti di gioco, poche idee per l'Avellino, tutto facile per il Latina.

40' - Ammonito Moretti. 

39' - Maisto per D'Angelo.

39' - Il Latina gioca con il cronometro.

36' - Margiotta per Belloni e De Santis per Calabrese.

35' - Ultimi dieci minuti prima del recupero, l'Avellino sta spingendo alla ricerca del gol, ma è pure tanto sfortunato in questo periodo.

31' - INCREDIBILE. Tonti compie un miracolo sul colpo di testa di Auriletto, poi arriva D'Angelo che colpisce la traversa con una giocata fortuita. Sul prosieguo dell'azione tiro di Mazzocco e ancora Tonti a salvare tutto.

30' - L'Avellino sta affidandosi a singoli, Kanoute e D'Angelo su tutti, per poter sbloccare il risultato.

27' - Trotta per Russo.

25' - L'Avellino non riesce a sfondare perchè il Latina sta badando soltanto a difendersi, con dieci uomini dietro la linea di metà campo.

22' - Tessiore per Riccardi.

19' - Fiammata di D'Angelo, che controlla il pallone al limite dell'area, resiste al pressing di tre avversari e calcia col destro. Tonti blocca in due tempi.

18' - Ammonito Fabrizi.

17' - Ammonito Riccardi.

16' - Gambale per Tounkara.

15' - Gioco spezzettato dalle continue chiamate del pessimo arbitro Zanotti, confusionario e dal cartellino facile.

12' - Ammonito Auriletto.

11' - Sta lasciando a desiderare la gestione della partita e dei cartellini da parte dell'arbitro. Ammonito pure Tito, che aveva anticipato l'avversario conquistando una preziosa punizione dai venti metri.

10' - Ammonito Tito.

6' - Occasione per Auriletto, che si fa trovare pronto su un cross su punizione di Russo, ma il suo colpo di testa è poco angolato. Tonti blocca.

3' - L'Avellino sembra essere partito arrembante, alla ricerca del vantaggio e di un gol che manca dalla seconda giornata del girone di ritorno.

1' - Celli per per Esposito.

1' - Moretti per Aya e Ricciardi per Rizzo.

1' - SI RIPARTE.

------------------------------------------------------

49' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Latina tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-0. L'Avellino ha provato a punire i pontini, ma ha calciato in porta solo con un destro di Kanoute sventato da Tonti. Latina pericoloso due volte con Carissoni.

47' - Si è giocato pochissimo negli ultimi 8 minuti, tra falli, ammonizioni (4 per l'Avellino) e infortuni (D'Angelo, Carissoni ed Esposito).

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Punizione di Bordin dal limite dell'area, conclusione centrale, blocca Marcone.

44' - Ammonito Aya.

42' - Ammonito Belloni.

40' - Ammonito Tounkara.

39' - D'Angelo stringe i denti e rientra in campo con il ginocchio sinistro fasciato.

38' - Ammonito Rizzo.

37' - D'Angelo non ce la fa, lupi momentaneamente in 10.

36' - Problemi fisici per D'Angelo, che lamenta un fastidio alla gamba sinistra.

33' - Occasione per il Latina. I pontini si distendono bene, il pallone arriva a Carissoni ancora solo sulla sinistra, rasoterra debole, Marcone respinge.

31' - Cross di Russo dalla bandierina, Kanoute spizza di testa e Tonti si salva ancora in angolo.

31' - Calabrese pasticcia dentro l'area su un cross di Mazzocco, forse tocca il pallone con il braccio e poi spazza in corner.

29' - Ammonito Russo.

28' - La partita vive di fiammate e di momenti di stallo, dove il Latina prova ad approfittarne senza esito.

23' - Occasione d'oro per l'Avellino. Cross dalla bandierina, Aya non riesce a deviare il pallone in porta, Barberini lo mette in angolo, ma l'arbitro fa ripartire l'azione con una rimessa dal fondo.

22' - Continua il forcing dell'Avellino, a cui manca sempre l'ultimo guizzo, quello decisivo per sbloccare l'incontro.

17' - Avellino vicino al gol: cross di Russo dalla sinistra, una deviazione aiuta Kanoute, che sul secondo palo batte a rete scivolando a terra. Tonti respinge la conclusione in corner.

17' - Ci prova il Latina: cross dalla destra, colpo di testa di Carissoni, il pallone si adagia sulla parte alta della rete.

16' - Occasione per l'Avellino. Cross forte e teso di Russo dalla bandierina, Aya prende il tempo ai difensori del Latina ma non riesce a impattare il pallone e l'azione sfuma.

15' - L'Avellino ha preso il comando delle operazioni e sta provando ad assediare la difesa del Latina. Guadagnati due corner.

12' - Prima occasione della partita. Cross di Tito dalla sinistra, svetta Mazzocco dentro l'area di rigore: colpo di testa centrale, blocca Tonti.

10' - Buona azione dell'Avellino: sponda di Tounkara per l'assist di prima intenzione di Russo che favorisce la corsa di Kanoute, finito però in offside. 

6' - Nulla da segnalare in queste battute iniziali. 

1' - SI GIOCA!

0' - Osservato un minuto di silenzio in memoria di Carlo Tavecchio.

0' - Formazioni ufficiali. Rastelli manda in campo dal 1' sia Mazzocco che Tounkara, in difesa torna Aya con Auriletto. A sinistra Tito, Kanoute nel tridente offensivo.

-------------------------------------------------------------

Avellino-Latina 0-0

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo (1' st Ricciardi), Aya (1' st Moretti), Auriletto, Tito; D'Angelo (39' st Maisto), Casarini, Mazzocco; Kanoute, Tounkara (16' st Gambale), Russo (27' st Trotta). A disp.: Pizzella, Antignani, Garetto, Benedetti, Di Gaudio, Matera, Fusco, Musto. All.: Rastelli.

LATINA (3-4-1-2): Tonti; Calabrese (36' st De Santis), Esposito (1' st Celli), Cortinovis; Barberini, Sannipoli, Bordin, Carissoni; Riccardi (22' st Tessiore); Belloni (36' st Margiotta), Fabrizi (47' st Pellegrino). A disp.: Cardinali, Giannini, Di Mino, Nori, Gallo. All.: Di Donato. 

ARBITRO: Zanotti di Rimini.

NOTE: spettatori 2.700 circa. Ammoniti: Russo (A), Rizzo (A), Tounkara (A), Belloni (L), Aya (A), Tito (A), Auriletto (A), Riccardi (L), Fabrizi (L), Moretti (A). Angoli: 8-0. Recupero: pt 3'.

Sezione: Copertina / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 15:35
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print