50' - E' finita!!! Albadoro e Alfageme, al primo e al quinto di recupero, lanciano l'Avellino per il 3-1 alla Sicula Leonzio. Terzo successo consecutivo dei biancoverdi, che chiudono il 2019 al Partenio-Lombardi con una vittoria importantissima. Nel primo tempo gran gol di Parisi, recuperato da Scardina e serio infortunio a Charpentier (ginocchio ko, il francese fuori in lacrime). Ripresa sottotono dell'Avellino, poi in pieno recupero il colpo di testa di Albadoro (cross di Micovschi) e il coast-to-coast di Alfageme hanno regalato il sorriso a Capuano. 

50' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL ALFAGEMEEEEEE!!!!!!!!!!!!! L'argentino si è involato palla al piede, si è fatto 70 metri di campo di corsa e ha depositato il pallone in porta. Non c'era Nordi, che si era portato in area biancoverde per l'ultimo corner della partita.

48' - Brivido in area biancoverde. L'arbitro fischia fallo su Tonti, proprio mentre Sabatino aveva girato la sfera in porta. 

46' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL ALBADOROOOOOOO!!!!!!!!!!!! Cross di Micovschi dalla sinistra e colpo di testa vincente di Albadoro sul secondo palo. 

45' - Quattro minuti di recupero.

44' - Annullato il 2-1 ad Alfageme, finito oltre la linea difensiva bianconera. Giusta la segnalazione.

40' - Cinque al termine, la Sicula crea pericoli in ripartenza. L'Avellino è sulle gambe.

35' - Forze fresche in campo per Bucaro, la Sicula Leonzio si è difesa con ordine, aiutata dall'inconsistenza offensiva biancoverde nella ripresa. 

30' - Un quarto d'ora al termine, Capuano ha cambiato la mediana inserendo Silvestri e Rossetti. Ma in attacco l'Avellino non si è visto più.

24' - Primo tiro in porta dell'Avellino nella ripresa. Conclusione telefonata di Micovschi bloccata da Nordi.

20' - E' calato vistosamente l'Avellino. Poca spinta sulle fasce, l'uscita di Charpentier e gli ingressi di Albadoro e Alfageme hanno appesantito la manovra. La Sicula si chiude e bene e sembra avere più gamba per attaccare. 

10' - Ritmi alti in apertura di ripresa. L'Avellino sta provando a conquistare metri di campo. Meno propositivo Micovschi, ancora non si è visto Albadoro, che sta comunque facendo valere la sua stazza in area. Al 10', ci ha provato Di Paolantonio con una conclusione dai venti metri, terminata sul fondo.

1' - Alfageme per Karic.

1' - Si riprende. 

------------------------------------------------

48' - Fine primo tempo. L'Avellino avrebbe meritato di più ma deve accontentarsi dell'1-1 all'intervallo. Perla di Parisi per il vantaggio irpino, poi in un minuto l'Avellino ha perso Charpentier per infortunio e subito il pareggio di Scardina. Miracoloso Nordi sul tiro rasoterra di Micovschi. 

45' - Tre minuti di recupero.

42' - Miracolo di Nordi su Micovschi. Il sinistro del rumeno è stato respinto dal portiere, poi Karic ha calciato col destro trovando l'opposizione di Petta. 

40' - In un minuto l'Avellino ha perso Charpentier (problema al ginocchio sinistro, sembra grave) e subito il pareggio di Scardina. Due volte Laezza ci ha provato in attacco, poi la Sicula ha sprecato un contropiede in campo aperto tre contro due, per fortuna Celjak ha allontanato la minaccia. 

33' - Albadoro per Charpentier.

32' - Pareggio della Sicula Leonzio. Cross di Sabatino, Zullo va a vuoto e Scardina insacca di testa. In ritardo Laezza nella marcatura.

32' - Avellino in 10. Charpentier è uscito in lacrime e in barella.

30' - Problema al ginocchio sinistro per Charpentier, che si è infortunato commettendo fallo (a forbice, abbastanza inutile perché a metà campo) su Sabatino. Ammonito il francese, è ancora a terra. 

25' - Parisi poteva fare doppietta, ma stavolta l'esterno biancoverde ha perso l'attimo contrastato da Petta e non è riuscito a calciare in porta. 

20' - Dopo il gol l'Avellino ha rallentato il ritmo, la Sicula Leonzio ha avuto una mezza possibilità con un colpo di testa sballato di Bariti terminato abbondantemente sul fondo. Tornando al gol di Parisi, il 19enne ha mostrato una tranquillità da veterano e il sangue freddo di un bomber di razza. Poteva calciare col sinistro, suo piede preferito, ma ha preferito beffare il portiere e calciare col destro. Applausi per lui. 

14' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL PARISI!!!! Di Paolantonio ha calciato in porta, ma anziché un tiro è venuto fuori un assist per Parisi posizionato in area, sulla sinistra. L'esterno serinese, ha eluso il fuorigioco della Sicula e tutto solo davanti a Nordi, ha controllato il pallone, ha dribblato il portiere e col destro ha depositato la sfera nella porta sguarnita. 

10' - Fase di studio iniziale. La Sicula ha conquistato due angoli di fila e sta provando a chiudere l'Avellino nella sua metà campo. I biancoverdi attaccano prevalentemente dalle parti di Celjak e Micovschi. Semi-deserto il Partenio-Lombardi: inizia a farsi sentire il primo freddo della stagione (e il giorno festivo).

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Avellino col 3-4-3, la novità é Njie in difesa: affiancherà Zullo, preferito a Morero non al top e Laezza. In mediana De Marco, in avanti Karic con Charpentier e Micovschi. 

---------------------------------------------------------

Avellino-Sicula Leonzio 3-1

AVELLINO (3-4-3): Tonti; Njie, Zullo, Laezza; Celjak, De Marco (30' st Rossetti), Di Paolantonio (28' st Silvestri), Parisi; Micovschi, Charpentier (33' pt Albadoro), Karic (1' st Alfageme). A disp.: Pizzella, Abibi, Morero, Carbonelli, Evangelista, Acampora, Petrucci. All.: Capuano.

SICULA LEONZIO (4-3-3): Nordi; De Rossi, Sosa, Petta, Sabatino; Palermo, Esposito (35' st Megelaitis), Maimone; Sicurella (16' st Grillo), Scardina (16' st Lescano), Bariti (35' st Bollino). A disp.: Polverino, Tafa, Cozza, Vitale, Ripa, Terranova, Governali. All.: Bucaro.

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale.

Guardalinee: Polito-Pintaudi.

MARCATORI: 14' pt Parisi, 32' pt Scardina, 46' st Albadoro, 50' st Alfageme.

NOTE: spettatori 1500 circa. Ammoniti: Charpentier, Esposito, Sabatino, Sicurella, Alfageme, Celjak, Maimone. Angoli: 5-2 per la Sicula Leonzio.

Sezione: Copertina / Data: Dom 08 dicembre 2019 alle 15:02
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print