43' - Continua l'assedio del Sudtirol alla porta biancoverde.

39' - OCCASIONE PER IL SUDTIROL. Pericoloso Pecorino, che arriva di testa sul cross di Zedadka, ma per fortuna dei lupi non inquadra la porta.

35' - Ancora Sudtirol alla conclusione, quella di Martini smorzata dai difensori biancoverdi e bloccata in tuffo da Daffara.

34' - Gyabuaa per Sounas e Besaggio per Palumbo.

32' - OCCASIONE PER IL SUDTIROL. Miracoloso intervento di Daffara sul colpo di testa angolato di Zedadka. Sembrava essere fuori tempo il portiere dei lupi, che con un balzo felino si è rifugiato in corner.

30' - OCCASIONE PER IL SUDTIROL. Cross di Molina, colpo di tacco di Pecorino e respinta in corner di Daffara. Sugli sviluppi del corner, inzuccata di El Kaouakibi e pallone sopra la traversa.

29' - El Kaouakibi per Masiello.

28' - Avellino tutto arroccato in difesa, lascia fare al Sudtirol e poi prova a pungere in ripartenza.

26' - Potenziale chance in ripartenza per l'Avellino, sul lancio lungo di Crespi per Kumi, fermato dal recupero di Masiello.

25' - Ammonito Daffara.

23' - Crespi per Biasci e Insigne per Tutino.

22' - Ammonito Pecorino.

20' - Pecorino per Odogwu.

19' - OCCASIONE PER IL SUDTIROL. Altra punizione velenosa di Casiraghi dal limite dell'area, la palla s'abbassa ma scavalca la traversa. 

16' - Kumi per Palmiero.

15' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Tutino largo sulla destra crossa sul primo palo, Biasci arriva in corsa e per un soffio non concede il bis davanti ad Adamonis. Pallone al lato.

13' - OCCASIONE PER IL SUDTIROL. Assedio altoatesino, azione prolungata terminata con un sinistro di Martini, sbilenco, dal limite dell'area. 

9' - OCCASIONE PER IL SUDTIROL. Cross di Tait dalla destra, Odogwu si alza di testa e colpisce verso la porta. Conclusione fuorimisura.

8' - Avellino costretto sulla difensiva dall'atteggiamento offensivo del Sudtirol. 

4' - Il Sudtirol ha ripreso dove aveva lasciato, prendendosi il possesso della palla.

1' - Zedadka per Davi, Tait per Coulibaly e Martini per Tronchin.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

-----------------------------------------------------

47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti all'intervallo: 0-1, decide Biasci. Traversa di Casiraghi sullo 0-0

45' - Due minuti di recupero.

45' - L'arbitro grazia Coulibaly, già ammonito, dopo un fallo a metà campo.

44' - Fasi confuse del primo tempo, pochissimo palleggio e tante interruzioni.

41' - Ammonito Coulibaly.

39' - Sudtirol tutto in attacco, l'Avellino non esce più dalla sua metà campo.

36' - Tanto lavoro sugli esterni per il Sudtirol, difesa biancoverde molto sollecitata in questo primo tempo.

32' - OCCASIONE PER IL SUDTIROL. Cross di Coulibaly sul secondo palo, Davi svetta di testa e incrocia. Il pallone supera la traversa per la gioia di Daffara e Fontanarosa che si lasciano andare a un abbraccio.

28' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Angolo di Sounas, Simic si libera di Masiello e in spaccata colpisce di destro, dentro l'area. Il pallone sfila sul fondo, lupi vicini al raddoppio.

27' - Tira sempre Casiraghi, ma la sua conclusione dalla distanza sorvola abbondantemente la traversa.

24' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Il sinistro a giro di Palumbo, da piazzato, gira bene ma non inquadra la porta. Buona l'idea del venti biancoverde, tra i migliori in campo.

22' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Tutino mette giù un pallone lanciato da Enrici, dribbling su due avversari in area, ma al momento del tiro Masiello lo ferma. Peccato.

20' - OCCASIONE PER IL SUDTIROL. Ancora Casiraghi su punizione, destro violento dal limite dell'area che sorvola la traversa.

18' - Piede a martello di Tronchin su Cancellotti, l'Avellino chiede il rosso. Ma c'è solo ammonizione per il centrocampista del Sudtirol.

17' - Ammonito Tronchin. 

17' - Avellino avanti di un gol, nell'unica occasione creata, con il Sudtirol che si è preso la scena per il resto della partita.

15' - Riprende il gioco. 

15' - Molina a terra in area di rigore dell'Avellino, dolorante l'ex biancoverde, gioco fermo.

13' - Il Sudtirol si è subito riversato in avanti, con una ripartenza in campo aperto disinnescata a fatica dalla difesa biancoverde.

10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL BIASCIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! Giocata di lusso di Palumbo, che imbuca al volo per Biasci: entrato in area, l'attaccante calcia forte e piega le mani di Adamonis.

9' - OCCASIONE PER IL SUDTIROL. Enrici perde palla sulla linea di fondo, Merkaj ne approfitta e crossa basso verso il centro dell'area dove Odogwu è anticipato a fatica da Daffara e Simic.

9' - Fa fatica a uscire l'Avellino, impensierito dal buon avvio del Sudtirol.

7' - Subito un paio di brividi per l'Avellino. Prima l'incrocio dei pali colpito da Casiraghi su punizione. Poi Daffara quasi si fa fregare da Merkaj in pressione sull'uscita palla al piede.

5' - TRAVERSA DEL SUDTIROL. Punzione di Casiraghi dai venti metri, il pallone si abbassa e colpisce lo spigolo della traversa. Daffara non poteva arrivarci.

1' - SI GIOCA.

0' - Ufficiale, gioca Biasci al posto di Patierno, out per un problema al flessore.

0' - Possibile problema muscolare per Patierno, che è uscito prima dal rettangolo di gioco durante il riscaldamento. Si scalda Biasci.

0' - Formazioni ufficiali. Biancolino rilancia Enrici nell'undici di partenza, c'è pure Palumbo che agirà da trequartista nel 3-4-1-2. Cancellotti esterno a sinistra, in attacco Patierno e Tutino.

----------------------------------------------------------------------

Sudtirol-Avellino 0-1

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Masiello (29' st El Kaouakibi), Veseli; Molina, Coulibaly (1' st Tait), Casiraghi, Tronchin (1' st Martini), S. Davi (1' st Zedadka); Merkaj, Odogwu (20' st Pecorino). A disp.: Poluzzi, Bordon, Mancini, Mallamo, Italeng, Pietrangeli, F. Davi. All.: Castori.

AVELLINO (3-4-1-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero (16' st Kumi), Sounas (34' st Gyabuaa), Cancellotti; Palumbo (34' st Besaggio); Tutino (23' st Insigne), Biasci (23' st Crespi). A disp.: Iannarilli, Patierno, Marchisano, Lescano, Mellino, Aloisi, Volpe. All.: Biancolino.

ARBITRO: Rapuano di Rimini.

MARCATORE: 10' pt Biasci.

NOTE: 4.500 spettatori (625 ospiti). Ammonito: Tronchin (S), Coulibaly (S), Pecorino (S), Daffara (A). Angoli: 6-2.

Sezione: Copertina / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 16:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print