50' - E' FINITAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! L'Avellino ha espugnato il Liberati battendo la Ternana per 1-0 grazie al gol di Charpentier al 33' del primo tempo. Gara di sacrificio dei biancoverdi, che hanno sfruttato l'unica occasione da rete creata, a fronte del forcing operato dai padroni di casa vicini al gol con Marilungo, Paghera e soprattutto Torromino. L'Avellino torna alla vittoria, che mancava dalla quarta giornata (2-3 contro il Picerno). 

46' - Ferrante si divora il pareggio con un tiro a giro terminato sul fondo. 

45' - Quattro minuti di recupero. 

40' - Ancora Paghera vicino al gol al 32', sull'assist dalla sinistra di Mammarella e poi insidioso al 39' con un colpo di testa bloccato da Tonti. Il muro difensivo biancoverde sta respingendo le minacce avversarie. Capuano inserisce anche Silvestri per De Marco. Ternana a trazione anteriore con Partipilo: quattro attaccanti in campo. 

30' - Continua il forcing della Ternana, vicina al pareggio in modo fortuito con Paghera, favorito da un rimpallo nello scontro in area con Parisi. Impeccabile la prestazione di Zullo che sta comandando straordinariamente bene la difesa. In avanti Charpentier si batte come un leone. 

20' - E' iniziata la girandola dei cambi. Capuano ha mandato in campo Alfageme per Albadoro, in precedenza Gallo aveva puntato su Mammarella e Ferrante, per Parodi e Marilungo. Come nel primo tempo l'Avellino ha iniziato a prendere le misure agli arrembaggi della Ternana. Furlan, ora a destra, è sempre il più pericoloso degli umbri. 

10' - Al 2' subito pericolosa la Ternana con un sinistro di Palumbo dal limite dell'area: palla sul fondo, Tonti era sulla traiettoria. La Ternana attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio, conquista corner che la difesa biancoverde neutralizza. Inizio ripresa sulla falsariga delle prime battute del primo tempo. 

1' - Rossetti per Karic.

1' - Si riparte.

----------------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. L'Avellino è in vantaggio all'intervallo grazie al quarto gol stagionale di Charpentier, arrivato al 33' con un bel colpo di testa su assist di Micovschi. Ternana padrona della partita per una buona mezz'ora, pericolosa con Vantaggiato e Furlan, poi punita da Charpentier. Al 45' occasione mancata da Marilungo. 

45' - Ternana vicina al pareggio con un colpo di testa di Marilungo terminato d'un soffio sul fondo, alla sinistra di Tonti. 

40' - L'Avellino mette paura alla Ternana che ha risentito del gol di Charpentier. Dagli sviluppi di un angolo, Albadoro e De Marco non sono riusciti a battere a rete. 

33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL CHARPENTIERRRRRR!!!! Schema su punizione conquistata da Parisi. Di Paolantonio appoggia per il cross mancino di Micovschi che pesca Charpentier in area: inzuccata perfetta e palla in rete. Ternana-Avellino 0-1.

30' - Al 21', gol annullato per fuorigioco a Vantaggiato (decisione giusta). Al 26' altra fiammata della Ternana, sempre con Vantaggiato che ha calciato alto dal limite dell'area. Umbri padroni della partita: al 28', Tonti ha smanacciato in angolo una punizione di Palumbo dal vertice destro dell'area. 

20' - Ternana vicina al vantaggio con Marilungo, che ha calciato da dentro l'area trovando la deviazione fortunata di Vantaggiato che ha spiazzato Tonti: per fortuna dei lupi la sfera è terminata sul fondo. Micovschi in netta difficoltà nel contenere Celli e Furlan a sinistra. Avellino costretto a indietreggiare dietro la linea di centrocampo. 

10' - Possesso palla della Ternana, l'Avellino pressa alto soprattutto con Charpentier, ma già sono stati battuti un paio di angoli pericolosi dai padroni di casa. Brividi per un contatto tra Laezza e Palumbo. Avellino pericoloso con Parisi, la cui conclusione è stata respinta in angolo. Terreno di gioco in buone condizioni, sugli spalti almeno 120 tifosi biancoverdi. 

1' - Si gioca.

0' - Avellino in campo con il 3-5-2. Dentro Laezza, De Marco e Karic. Ce l'ha fatta Charpentier, che non era al meglio della condizione. 

------------------------------------------------------------

Ternana-Avellino 0-1

TERNANA (3-5-2): Tozzo; Russo, Suagher, Celli; Parodi (12' st Mammarella), Salzano (29' st Partipilo), Palumbo, Paghera, Furlan; Marilungo (12' st Ferrante), Vantaggiato (25' st Torromino). A disp.: Marcone, Iannarilli, Diakitè, Proietti, Mucciante, Nesta, Niosi, Damian. All.: Gallo. 

AVELLINO (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Micovschi, De Marco (37' st Silvestri), Di Paolantonio, Karic (1' st Rossetti), Parisi; Albadoro (17' st Alfageme), Charpentier. A disp.: Pizzella, Abibi, Celjak, Palmisano, Njie, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Capuano.

ARBITRO: Gualtieri di Asti.

Guardalinee: Dicosta-Cubicciotti. 

MARCATORE: 33' pt Charpentier.

NOTE: spettatori 9000 circa (120 gli ospiti). Ammoniti: Karic, Illanes, Palumbo. Angoli: 12-3 per la Ternana. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 23 ottobre 2019 alle 18:31
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print