Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mercato, rush finale: due rinforzi per l’Avellino, la “regola dei 24” lo consente?

Mercato, rush finale: due rinforzi per l’Avellino, la “regola dei 24” lo consente?

L'Avellino è alla ricerca degli ultimi innesti di mercato, a 8 giorni dalla conclusione della sessione estiva. Diamo uno sguardo alla rosa biancoverde.

Carmine Roca

Sta per iniziare l'ultima settimana della sessione di mercato estiva, che terminerà martedì 31 agosto. L'Avellino è alla ricerca degli ultimi innesti richiesti espressamente da Piero Braglia ieri, al termine del test contro il Sorrento.

L'allenatore aspetta un altro paio di calciatori offensivi per assemblare meglio il suo 4-3-2-1 (o 4-3-3), nuovo modulo di riferimento già visto in scena in Coppa Italia contro la Ternana e ieri pomeriggio in amichevole.

Al momento la rosa biancoverde conta 24 elementi, tanti quanti sono previsti dal regolamento della Lega Pro. In realtà, già dalla scorsa stagione, alle società di terza serie è permesso avere 24 elementi iscritti in lista più un ulteriore calciatore "fuori lista", ma solo se nato dopo l'1 gennaio 2001.

Ad oggi sono due i giovani che l'Avellino può lasciare fuori lista: il primo è Antonio Pizzella, nato il 30 giugno del 2001, il secondo è Federico Capone, nato il 7 marzo 2003. Considerato che avere un terzo portiere in rosa è decisamente importante, ecco che il baby di Montella potrebbe essere ceduto in prestito, magari a una formazione di Serie D, per portare avanti il percorso di crescita.

Con lo spostamento di Pizzella fuori lista e l'eventuale partenza di Capone, diventerebbero due i posti liberi nei 24. Una buona notizia per l'Avellino che, così facendo, eviterà ulteriori uscite per inserire in organico Claudiu Micovschi, ormai virtualmente biancoverde e un altro calciatore, probabilmente offensivo. Non è da escludere neppure l'uscita di Antonio Messina, chiuso attualmente da Maniero e Plescia: l'attaccante potrebbe finire in prestito in Lega Pro. A quel punto ci sarebbe spazio per un ulteriore innesto. 

 

ROSA DELL'AVELLINO

PORTIERI: Forte, Pane, Pizzella (possibile +1)

DIFENSORI: Dossena, Sbraga, Silvestri, Bove, Scognamiglio, Tito, Mignanelli, Ciancio

CENTROCAMPISTI: Mastalli, De Francesco, Aloi, Carriero, D'Angelo, Matera, Rizzo, Capone (possibile +1)

ATTACCANTI: Kanoute, Maniero, Gagliano, Plescia, Messina.

tutte le notizie di