Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Ecco il Monopoli, Avellino non puoi più sbagliare. Presentazione e probabile formazione

Ecco il Monopoli, Avellino non puoi più sbagliare. Presentazione e probabile formazione

L'Avellino fa visita al Monopoli, sorpresa di questo inizio di stagione. Fuori Micovschi e Carriero, Di Gaudio acciaccato. La probabile formazione.

Carmine Roca

Esame Monopoli per l'Avellino, a cui non saranno più perdonati altri passi falsi, dopo l'inizio di stagione tra tante ombre e pochissime luci. Tre pareggi consecutivi in campionato, di cui due al Partenio-Lombardi contro formazioni provenienti dalla Serie D, ed eliminazione dalla Coppa Italia, tra le mura amiche, per mano dell'Ancona Matelica.

Il bilancio è pesantemente negativo, la vetta della classifica dista già sei punti, tanti quanto quelli che dividono la delusione Avellino dalla sorpresa Monopoli, capolista a punteggio pieno. In caso di ulteriore frenata non sono da escludere drastiche decisioni: Braglia ha messo in guardia i calciatori, minacciando di tenerne qualcuno fuori se dovesse andar male la trasferta monopolitana, ma l'allenatore è a sua volta in discussione, fischiato due volte in pochi giorni da buona parte dei tifosi biancoverdi presenti allo stadio, e sa di giocarsi il posto.

Per il match di stasera, Braglia dovrà fare a meno dello squalificato Carriero e degli infortunati Micovschi e Scognamiglio. Fuori pure Sbraga, non è al meglio Di Gaudio e questo costringerà l'allenatore a rivedere i suoi piani tattici, senza abbandonare il 4-3-2-1 in luogo del 3-5-2 adottato, con scarsi risultati, contro l'Ancona Matelica.

In porta giocherà Forte, in difesa spazio a Ciancio, Dossena, Silvestri e Tito. A centrocampo rientra Aloi dalla squalifica, ai suoi lati si muoveranno De Francesco e D'Angelo, con Mastalli avanzato sulla trequarti in coppia con Kanoute, dietro l'unica punta Maniero.

 

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; De Francesco, Aloi, D'Angelo; Mastalli, Kanoute; Maniero. A disp.: Pane, Rizzo, Mignanelli, Bove, Matera, Plescia, Gagliano, Di Gaudio, Messina. All.: Braglia.

tutte le notizie di