53' - E' FINITAAAAA!!!! Con un gol di Albadoro, l'Avellino doma la Paganese e si aggiudica il derby con pieno merito. Almeno cinque chiare occasioni da rete sprecate dai biancoverdi prima del colpo di testa vincente dell'attaccante, alla terza realizzazione stagionale (tutte in casa). Avellino più volte pericoloso con lo stesso Albadoro, Illanes, Sandomenico e Ferretti nella ripresa, quindi il gol dell'ex stabiese. Paganese tutta in un tiro di Diop parato da Dini. Nel finale scaramucce tra Scarpa e Bertolo e poi tra Scevola e Di Paolantonio. L'Avellino torna al successo interno dopo due mesi e mezzo (8 dicembre vs Sicula Leonzio 3-1) e si avvicina alla salvezza, complice lo stop del Picerno con il Catania: ora è a +8 sui playout e momentaneamente a +20 sul Rende penultimo. E per almeno qualche ora l'Avellino è nei playoff (decimo posto).

52' - L'arbitro ha perso contatto con la partita, ammoniti Scarpa e Bertolo.

51' - Si gioca.

51' - Gioco di nuovo fermo, Schiavino perde sangue dal volto. 

50' - Brivido in area biancoverde. Punizione di Scarpa, un rimpallo per poco non mette Calil davanti a Dini, ma il pallone esce dal campo.

49' - Si allunga il recupero.

48' - Capuano si copre, dentro Bertolo fuori l'applaudito Ferretti.

48' - Riprende il gioco.

47' - Gioco fermo per consentire i soccorsi a Dini rimasto infortunato in uno scontro con Diop. A terra pure Parisi, che non sembra avere problemi a continuare.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Ferretti recupera palla ma anzichè far correre il cronometro tenta un pallonetto da oltre trenta metri, con Scevola tra i pali. Conclusione da dimenticare.

45' - Si attende il recupero. 

42' - Tre minuti più recupero al termine della partita.

39' - L'Avellino manca il colpo del ko: azione perfetta dei biancoverdi, che con quattro passaggi sono arrivati in porta. Cross di Celjak e colpo di testa in corsa di Rossetti, pallone oltre la traversa. Tutto bello tranne il finale. 

38' - Triplo cambio nella Paganese, che resta con una sorta di 4-2-4. 

35' - Dieci minuti al termine della partita.

32' - Capuano rimpolpa la mediana con Rossetti al posto di Micovschi. Avellino con il 3-5-2. 

28' - Break di un positivo Celjak sulla destra e tentativo al volo di Micovschi, da oltre venti metri. Buona l'idea, meno la conclusione.

26' - Paganese a trazione anteriore con l'ingresso di Calil per Caccetta: quattro attaccanti per Erra.

25' - L'Avellino si è portato in vantaggio (più che meritato) nel momento meno positivo della sua partita. 

22' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DELL'AVELLINO. ALBADOROOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Micovschi ha difeso palla sulla sinistra e l'ha servita a Di Paolantonio, cross preciso al centro dell'area per l'inzuccata di Albadoro: pallone contro il palo interno e poi in fondo alla rete.

18' - Colpo di testa alto di Caccetta sugli sviluppi di un corner.

16' - L'Avellino pare avere quasi esaurito la sua carica e ora sta centellinando le energie in vista del finale di partita.

12' - La Paganese si affida a Scarpa, entrato al posto di Carotenuto. Azzurrostellati col 4-3-3.

9' - Ferretti, spreca anche lui. L'attaccante si ritrova il pallone sul destro, dopo un controllo mancato di Albadoro, ma tutto solo davanti a Scevola gli calcia addosso. Entra Garofalo per De Marco.

8' - Avellino riversato nella metà campo della Paganese, ma il ritmo è decisamente più basso rispetto al primo tempo.

3' - Paganese pericolosa con un tiro-cross di Mattia, agguantando non senza qualche difficoltà da Dini.

1' - Ferretti per Sandomenico.

1' - Inizia la ripresa.

-----------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Monologo biancoverde, ma 0-0 all'intervallo. Avellino pericoloso almeno in quattro occasioni, due volte con Albadoro, una con Sandomenico e Illanes. La Paganese ha punto una sola volta in ripartenza con un destro di Diop deviato in angolo da Dini. Ottima prima frazione dell'Avellino, è mancato il cinismo per chiuderla in vantaggio. 

45' - Ancora un'occasione persa per l'Avellino. Contropiede due contro due imbastito da Sandomenico, palla per Albadoro che ha calciato bene, ma troppo centrale. Respinge Scevola. 

41' - Animi caldissimi. Micovschi e Capece entrano in contatto (gomitata del centrocampista azzurrostellato), poi Albadoro reagisce male a un contrasto e colpisce Panariello: ammoniti entrambi.

38' - Sempre e solo Avellino. Cross di Di Paolantonio dalla bandierina e colpo di testa sul fondo di Illanes.

37' - Sandomenico manca il facile colpo dell'1-0 e il pubblico si infuria. L'esterno riceve un pallone d'oro da Celjak, ma preferisce stoppare la sfera anzichè provare subito la conclusione, tutto solo davanti a Scevola. 

34' - Manca solo il gol all'Avellino. Illanes, tra i migliori in campo, lavora palla in area e crossa per la testa di Micovschi, la cui torsione non è perfetta. Il pallone termina sul fondo. 

32'- L'Avellino sta privilegiando la fascia sinistra sfruttando la verve dello scatenato Parisi. Sta deludendo, invece, Sandomenico, beccato più volte dal pubblico irpino.

27' - Parisi sta facendo impazzire Mattia. L'esterno irpino ha stoppato un cross di Micovschi, ha messo giù il pallone ed è scappato via al suo marcatore. Il traversone basso è stato respinto da Scevola. Infatti Erra ha invertito Mattia con Carotenuto.

25' - Ottimi i primi 25 minuti di gioco da parte dell'Avellino, che sta assaltando la Paganese. Purtroppo i biancoverdi non riescono a finalizzare, classico problema che si ripresenta quasi in ogni partita.

21' - Ancora Avellino, ancora Illanes al tiro, stavolta con un mancino terminato sul fondo. 

20' - Incredibile chance non sfruttata da Albadoro. L'attaccante ha vinto il rimpallo con il portiere Scevola, uscito male con i pugni. Il pallone è rimasto in area piccola, ma Caccetta è intervenuto in anticipo calciandolo in angolo prima che Albadoro potesse spedirlo nella porta sguarnita.

15' - La risposta dell'Avellino con una sgroppata di Micovschi che ha trovato Parisi sul fronte opposto. Il mancino serinese ha beffato Sbampato ma ha crossato basso e troppo forte per Albadoro e Micovschi. 

14' - Paganese pericolosa con Diop, al termine di una ripartenza iniziata da un errore commesso da Sandomenico nell'area opposta. L'attaccante della Paganese ha evitato Laezza e ha calciato in porta trovando la risposta di Dini.

11' - Avellino vicino al vantaggio. Cross di Di Paolantonio per l'inzuccata di Illanes: il pallone è terminato poco lontano dal secondo palo. 

6' - Avellino pericoloso con un calcio piazzato battuto da Di Paolantonio, a pescare Albadoro sul secondo palo. Il tiro al volo dell'attaccante è stato rimpallato da Panariello, che ha sventato la minaccia. Due minuti prima cartellino giallo per Morero, per un fallo sciocco commesso sulla trequarti.

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Niente turnover per Capuano, a causa delle tante assenze. Due novità rispetto al Rende, entrambe in attacco: giocano Sandomenico, preferito a Ferretti in sostituzione dell'infortunato Izzillo, e Albadoro, al posto dello squalificato Pozzebon. 

-----------------------------------------------------

Avellino-Paganese 1-0

AVELLINO (3-4-3): Dini; Laezza, Morero, Illanes; Celjak, De Marco (9' st Garofalo), Di Paolantonio, Parisi; Micovschi (32' st Rossetti), Albadoro, Sandomenico (1' st Ferretti; 48' st Bertolo). A disp.: Tonti, Pellecchia, Njie, Evangelista, Federico, Rizzo. All.: Capuano.

PAGANESE (3-5-2): Scevola; Sbampato, Stendardo (37' st Schiavino), Panariello; Mattia (37' st Acampora), Gaeta, Capece, Caccetta (26' st Calil), Carotenuto (12' st Scarpa); Diop, Guadagni (37' st Alberti). A disp.: Bovenzi, Campani, Bramati, Cavucci, Bonavolontà, Musso. All.: Erra.

ARBITRO: Bitonti di Bologna.

Guardalinee: Massara-Terenzio.

MARCATORE: 22' st Albadoro.

NOTE: spettatori 1000 circa. Ammonito: Morero, Albadoro, Panariello, Capece, Diop, Sbampato, Calil, Bertolo e Scarpa. Angoli: 7-4 per l'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Mer 26 febbraio 2020 alle 15:06
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print