Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

VIDEO – Luca Gagliano e il gol a Buffon e alla Juve di Sarri in Serie A

VIDEO – Luca Gagliano e il gol a Buffon e alla Juve di Sarri in Serie A

Luca Gagliano, nuovo attaccante dell'Avellino, segnò il suo primo gol tra i professionisti un anno fa, contro la Juve in Serie A

Marco Costanza

L'Avellino ha ufficializzato ieri l'acquisto del giovane attaccante Luca Gagliano, classe 2000, arrivato in prestito dal Cagliari. Un giocatore di grande prospettiva e con un grande avvenire senza dubbio.

Il giocatore nato ad Alghero, è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, dove ha militato fino al 2020 nella Primavera, con uno score di tutto rispetto.

Poi la scorsa stagione il prestito all'Olbia, in Serie C, per la prima esperienza importante, conclusa con 19 presenze e 1 gol. Per i giovane, quella di Avellino sarà la prima esperienza lontano dalla sua terra, la Sardegna. Gagliano vanta all'attivo 21 presenze tra i professionisti, tra cui 2 in Serie A, dove ha realizzato anche un gol.

E che gol. Era il luglio 2020, campionato di Serie A ripreso dopo il lockdown del Covid. Penultima giornata, la Juve si era appena laureata campione d'Italia per la nona volta di fila, la prima con Maurizio Sarri in panchina.

Partita che quindi valeva anche per tanti giovani della Primavera per mettersi in luce, e Zenga schierò dal primo minuto Luca Gagliano, classe 2000, alla seconda gara tra i professionisti, avendo esordito pochi giorni prima contro la Lazio.

Il ragazzo di Alghero ci mise 8 minuti ad insaccare Buffon e la difesa bianconera per il suo primo gol tra i professionisti. Si tratta di un record, essendo il primo "Millennial" a segnare un gol contro i bianconeri. La gara poi finì 2-0 per il Cagliari e per Gagliano un sogno incredibile.

Per lui, ora, dopo la stagione ad Olbia, l'opportunità ad Avellino per crescere, dimostrare le sue qualità e provare di nuovo a tornare in massima serie, a sfidare i grandi campioni.

Nel video, la rete del baby bomber, volto nuovo in casa Avellino. 

tutte le notizie di