Nuovo appuntamento con la rubrica "Mi ritorni in mente", con la quale ripercorriamo gli ultimi 40 anni di storia dell'U.S. Avellino, giorno per giorno. 

Il 28 maggio, l'Avellino ha disputato tre gare di campionato e una di playoff. 

La prima uscita risale al 1989: torneo di Serie B, 1-1 a Catanzaro

Nel 1995, i biancoverdi chiusero la stagione regolare pareggiando 2-2 sul campo del Trapani. Entrambe le squadre si qualificarono ai playoff, i siciliani si fermarono in semifinale contro il Gualdo, mentre l'Avellino ottenne la promozione in B, superando gli umbri in finale. 

Nel 2006, con le reti di Rastelli e Millesi nel primo tempo, i lupi la spuntarono contro la Ternana, nella trasferta del Libero Liberati. Con quel successo l'Avellino blindò la posizione playout, a pari merito con l'Albinoleffe favorito in classifica dagli scontri diretti in favore. 

Infine, nel 2007, fu la volta della semifinale di andata dei playoff di Serie C contro il Taranto. In terra pugliese, in una gara condizionata dal forte vento, l'Avellino uscì sconfitto per 1-0. Decise l'incontro Zito, poi futuro biancoverde, in quell'occasione con una chioma fluente al posto della famosa pelata. Con quella vittoria il Taranto si portò in vantaggio sull'Avellino, ma non fece i conti con Vincenzo Moretti... (vedi il video alla fine dell'articolo).

Nel video la vittoria del Taranto contro l'Avellino nel 2007.

Clicca qui se segui da app

La sconfitta per 1-0 contro il Taranto nel 2007
Sezione: Mi ritorni in mente / Data: Gio 28 maggio 2020 alle 10:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print