copertina

Avellino formato trasferta: quarto hurrà di fila, 3-0 al Campobasso

Avellino formato trasferta: quarto hurrà di fila, 3-0 al Campobasso

Segui la diretta testuale di Campobasso-Avellino, valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Lega Pro, girone C.

Carmine Roca

22/12/2021 - 15.30
Campobasso
0-3
Avellino

- 22 dic

goal

È FINITAAAA!!! L'Avellino batte il Campobasso e ottiene la quarta vittoria di fila in trasferta. Apre Maniero nel primo tempo, Pane salva su Rossetti, poi nella ripresa il Campobasso rimane in 10 per il rosso a Sbardella e l'Avellino dilaga. De Francesco raddoppia con un gran gol dalla distanza e Mastalli appoggia in rete l'assist di Micovschi.

92'

- 22 dic

goal

GOOOOOOOOLLLLL MASTALLIIII!!! Micovschi semina Pace sulla destra e appoggia al centro per il tocco vincente di Mastalli, al suo primo gol stagionale.

90'

- 22 dic

CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

89'

- 22 dic

Possesso palla biancoverde. L'Avellino sta giocando con il cronometro, facendo scorrere i minuti, in attesa del triplice fischio. 

85'

- 22 dic

L'Avellino ha colpito e, in pratica, ha ipotecato la vittoria in un momento di confusione, spazzato via dal gran gol di De Francesco. 

81'

- 22 dic

cambio

CAMBIO PER IL CAMPOBASSO. Giunta per Persia.

80'

- 22 dic

goal

DE FRANCESCOOOOOOO GOOOOOLLLL!!! Che gol del 10 biancoverde. Pallone sul destro, finta su Persia e tiro preciso all'angolino da 25 metri. 

78'

- 22 dic

Azione di rimessa dell'Avellino, Rizzo appoggia per Carriero, che mozzica la conclusione e spreca una buona chance.

76'

- 22 dic

Braglia ha rivoltato l'Avellino, passato al 3-5-2, con Ciancio in difesa, Rizzo e Tito esterni e Micovschi con Plescia in attacco. 

74'

- 22 dic

cambio

TRIPLO CAMBIO PER L'AVELLINO. De Francesco per Di Gaudio, Rizzo per Scognamiglio e Micovschi per Kanoute.

73'

- 22 dic

Il Campobasso si sta lanciando all'assalto del pareggio, nonostante l'inferiorità numerica. Alcuni biancoverdi stanchi. Maniero è uscito per crampi.

70'

- 22 dic

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Plescia per Maniero.

69'

- 22 dic

La partita si è innervosita dopo il rosso a Sbardella. Silvestri sta rischiando grosso per duri falli su Persia e Liguori. 

65'

- 22 dic

espulsione

ESPULSO SBARDELLA. Il difensore del Campobasso, già ammonito, ha protestato per un fallo di Silvestri, ammonito nella circostanza. Per l'arbitro non ci sono stati dubbi: rosso diretto per Sbardella e Campobasso in 10.

65'

- 22 dic

ammonizione

AMMONITO SILVESTRI.

61'

- 22 dic

ammonizione

AMMONITO SCOGNAMIGLIO.

59'

- 22 dic

cambio

CAMBIO PER IL CAMPOBASSO. Vitali per Rossetti.

58'

- 22 dic

Campobasso momentaneamente in 10 uomini per l'infortunio occorso a Rosseti, uscito dal terreno di gioco.

55'

- 22 dic

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Kanoute scuote la partita con una sventola dal limite dell'area di rigore, respinta da Raccichini con qualche affanno di troppo.

50'

- 22 dic

Buon approccio alla ripresa per l'Avellino, che sta provando a schiacciare il Campobasso, partito sottotono.

46'

- 22 dic

cambio

CAMBIO PER IL CAMPOBASSO. Liguori per Ladu.

- 22 dic

goal

INIZIA LA RIPRESA.

- 22 dic

goal

FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol all'intervallo, decide Maniero, su assist di Kanoute. Un buon Avellino nella prima parte del primo tempo, pericoloso con Aloi e Kanoute, quindi doppio intervento di Pane su Parigi e Rossetti prima del gol di Maniero. Ancora Pane decisivo sul tiro debole di Rossetti. 

46'

- 22 dic

ammonizione

AMMONITO SBARDELLA.

45'

- 22 dic

Tentativo di Maniero, dal limite dell'area. Conclusione di esterno destro di controbalzo, pallone oltre la traversa.

45'

- 22 dic

DUE MINUTI DI RECUPERO.

43'

- 22 dic

Campobasso più presente nell'area biancoverde. Rossetti ci ha provato con una deviazione di sinistro, particolarmente complicata. Pallone abbondantemente oltre la traversa.

40'

- 22 dic

Partita bruttina negli ultimi minuti. L'Avellino sta fermando le iniziative del Campobasso, ma sbaglia spesso l'ultimo passaggio. Bene Aloi, Di Gaudio e Kanoute si cercano, ma si trovano poco.

35'

- 22 dic

Gioco più spezzettato negli ultimi minuti, diversi errori tra un'interruzione e l'altra. L'Avellino ha rischiato grosso su Rossetti, ma ai punti merita il vantaggio. 

32'

- 22 dic

ammonizione

AMMONITO MANIERO.

29'

- 22 dic

ammonizione

AMMONITO MENNA.

26'

- 22 dic

occasione

OCCASIONE PER IL CAMPOBASSO. Rossetti, servito di prima da Parigi, tenuto in gioco da Scognamiglio, finta su Dossena ma calcia debolmente tra le braccia di Pane. 

22'

- 22 dic

Vantaggio meritato dell'Avellino. Ottima azione in verticale, un must quest'oggi. Kanoute, come sempre imprevedibile per i difensori avversari. Bene a centrocampo Aloi e Carriero, che ha innescato l'azione del gol. Ottimo anche Maniero, arrivato a rimorchio e glaciale nel timbrare il cartellino.

19'

- 22 dic

goal

GOOOOOOOOOOLLLLL MANIEROOOOOO!!! Carriero lancia Kanoute, fermato da Bontà al momento del tiro. L'esterno biancoverde controlla comunque il pallone e dalla linea di fondo lo serve a Maniero, che di prima intenzione, a porta sguarnita, non può sbagliare.

15'

- 22 dic

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Rispondono i lupi irpini con una ripartenza condotta da Kanoute, che serve malino Di Gaudio, il quale entra in area e calcia sul fondo. 

14'

- 22 dic

occasione

DOPPIA OCCASIONE PER IL CAMPOBASSO. Pane respinge troppo corto un tiro di Parigi, ma sulla ribattuta si riscatta neutralizzando con i piedi la conclusione a botta sicura di Rossetti. 

11'

- 22 dic

Presenti circa 150 tifosi biancoverdi al Nuovo Romagnoli. 

8'

- 22 dic

Avellino vibrante in avvio di gara, già due grosse chance per i lupi, prima con Aloi e poi con Kanoute. 

3'

- 22 dic

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Avvio veemente dei lupi. Tiro di Aloi dalla distanza, Racchichini respinge male. Il pallone arriva a Tito che crossa dalla sinistra per l'inzuccata di Kanoute, appostato a un metro dalla porta. Conclusione incredibilmente alta.

2'

- 22 dic

Avellino subito all'attacco. Sugli sviluppi di una punizione di Tito, Silvestri ha colpito di testa giocando di sponda, ma il pallone è stato spazzato via da un difensore del Campobasso. 

- 22 dic

goal

SI GIOCA!

- 22 dic

Piero Braglia conferma il 3-4-3, in porta c'è Pane, rientra Carriero a centrocampo, con Aloi preferito a Matera. Prima da titolare per Scognamiglio. In panchina D'Angelo. Tridente d'attacco confermato. In panchina si rivedono Plescia e Messina.

- 22 dic

AVELLINO (3-4-3): Pane; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Aloi, Carriero, Tito; Kanoute, Maniero, Di Gaudio. A disp.: Pizzella, Rizzo, Sbraga, Mastalli, Gagliano, De Francesco, Plescia, Messina, Matera, Micovschi, D'Angelo, Mignanelli. All.: Braglia. 

- 22 dic

CAMPOBASSO (3-4-1-2): Raccichini; Sbardella, Menna, Bontà; Persia, Ladu, Tenkorang, Pace; Candellori,  Rossetti, Parigi. A disp.: Zamarion, Vanzan, Nacci, Dalmazzi, Emmausso, Martino, De Biase, Giunta, Liguori, Fabriani, Magri, Vitali. All.: Cudini.

- 22 dic

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI.

- 22 dic

L'Avellino, reduce dal 2-2 interno col Foggia, inizia il girone di ritorno in casa del Campobasso.

tutte le notizie di