copertina

INGUARDABILI. L’Avellino perde col Monterosi in 10 per 70′: lupi contestati

INGUARDABILI. L’Avellino perde col Monterosi in 10 per 70′: lupi contestati

Segui la diretta testuale di Monterosi-Avellino, match valevole per la settima giornata del campionato di Lega Pro, girone C.

Carmine Roca

3/10/2021 - 17.30
Monterosi
2-1
Avellino
96'

- 3 ott

E' FINITA. L'Avellino perde la prima gara di campionato, deludendo contro il Monterosi, vittorioso con merito, per aver giocato 70' in inferiorità numerica. Adamo apre le danze, Polito si fa espellere e D'Angelo sbaglia un rigore. Nella ripresa Gagliano pareggia, ma il Monterosi pesca il jolly con Costantino. Fischi e contestazioni per squadra, presidente e Di Somma.

93'

- 3 ott

Due minuti al termine. Nulla da segnalare...

90'

- 3 ott

CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

88'

- 3 ott

cambio

CAMBIO PER IL MONTEROSI. Caon per Costantino.

87'

- 3 ott

Nulla da eccepire. L'Avellino merita di perdere sul campo del Monterosi, che in dieci da 70 minuti sta dominando. 

86'

- 3 ott

goal

GOL DEL MONTEROSI. Costantino si fa beffe di Dossena e Bove e scarica un destro imparabile alle spalle di Forte.

85'

- 3 ott

Cinque minuti al termine.

81'

- 3 ott

ammonizione

AMMONITO DI PAOLANTONIO.

81'

- 3 ott

Ci ha provato pure Gagliano, ma il suo tiro è stato bloccato a terra da Borghetto. 

80'

- 3 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Fiammata di De Francesco, che raccoglie un cross di Rizzo e calcia alto da dentro l'area di rigore. Poteva fare sicuramente meglio.

78'

- 3 ott

Il gol del pareggio non ha galvanizzato l'Avellino, anzi è il Monterosi ad aver sfiorato due volte il 2-1. Molto male i lupi, farraginosi e senza idee. 

74'

- 3 ott

ammonizione

AMMONITO DOSSENA.

72'

- 3 ott

occasione

OCCASIONE PER IL MONTEROSI. I laziali giocano in dieci ma non si nota. Mbende stacca su un'azione d'angolo e fa da sponda per Costantino, anticipato in corner da Forte. Sugli sviluppo del nuovo tiro dalla bandierina, l'attaccante prova il tap-in, ma finisce in fuorigioco.

71'

- 3 ott

cambio

CAMBIO PER IL MONTEROSI. Parlati sostituisce Adamo.

69'

- 3 ott

occasione

OCCASIONE PER IL MONTEROSI. Costantino si prende gioco di Aloi, malissimo in copertura, e scarica un diagonale quasi perfetto. Il pallone esce d'un soffio sul fondo. 

67'

- 3 ott

Senza strafare, anzi, giocando piuttosto male, l'Avellino ha pareggiato i conti col primo gol stagionale di Gagliano. Ora i lupi devono crederci, sfruttando l'onda emotiva e la superiorità numerica.

65'

- 3 ott

goal

GOOOOOOLLL DELL'AVELLINO. Cross di Micovschi e incornata perfetta di Gagliano, che infila Borghetto all'incrocio dei pali.

63'

- 3 ott

occasione

OCCASIONE PER IL MONTEROSI. Costantino prova il pallonetto sfruttando l'uscita errata di Forte. Il suo lob, per fortuna dei lupi, termina oltre la traversa.

62'

- 3 ott

Si alzano cori di contestazione da parte dei tifosi biancoverdi presenti al Rocchi di Viterbo. Squadra sotto accusa, ma fischi pure per Braglia.

61'

- 3 ott

cambio

DOPPIO CAMBIO PER L'AVELLINO. Rizzo per Ciancio e De Francesco per Carriero.

57'

- 3 ott

cambio

DOPPIO CAMBIO PER L'AVELLINO. Mignanelli per Tito e Gagliano per Mastalli.

54'

- 3 ott

ammonizione

AMMONITO BORGHETTO.

49'

- 3 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Incredibile cosa ha sbagliato Maniero, a due metri dalla porta. Cross perfetto di Tito dalla sinistra, il pallone ricade sul destro dell'attaccante, che prova un tiro al volo e non inquadra la porta.

48'

- 3 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. I biancoverdi attaccano a testa bassa, chance per Mastalli, che gira di testa e trova la pronta risposta di Borghetto. 

- 3 ott

goal

INIZIA LA RIPRESA.

- 3 ott

goal

FINE PRIMO TEMPO. L'Avellino è sotto di un gol, quello segnato dall'ex Adamo, ma ha un uomo in più (espulso Polito). D'Angelo si è fatto parare un calcio di rigore da Borghetto, ce n'era pure un altro in apertura di match. Nuovo infortunio per Kanoute, che ha lasciato il campo per noie muscolari.

45'

- 3 ott

TRE MINUTI DI RECUPERO.

43'

- 3 ott

Due minuti all'intervallo, Avellino sempre sotto di un gol, ma D'Angelo ha sbagliato un calcio di rigore. Monterosi in dieci, ma ben messo in campo. Braglia ha cambiato già tre moduli, ora lupi col 4-2-3-1. 

41'

- 3 ott

ammonizione

AMMONITI TITO E FRANCHINI.

38'

- 3 ott

rigore-parato

BORGHETTO IPNOTIZZA D'ANGELO DAL DISCHETTO. Conclusione sulla destra del portiere che si allunga e respinge. Sulla ribattuta arriva Mastalli, che calcia sull'esterno della rete.

37'

- 3 ott

occasione

RIGORE PER L'AVELLINO. Fallo sciocco di Mbende su Maniero. D'Angelo sul dischetto.

36'

- 3 ott

Il Monterosi è uscito dal guscio e da qualche minuto staziona nella metà campo irpina. Poco fa tentativo di Costantino, che si è liberato in area, ma il suo tiro è stato murato dalla difesa biancoverde.

32'

- 3 ott

L'Avellino prova a cingere d'assedio il Monterosi, schiacciato nella sua metà campo, ma finora non ha creato occasioni per pareggiare. Poco fa tiro strozzato di Carriero che non ha spaventato Borghetto.

30'

- 3 ott

cambio

CAMBIO DEL MONTEROSI. Verde per Polidori.

27'

- 3 ott

espulsione

ESPULSO POLITO, MONTEROSI IN 10. L'esterno prima stende Tito con un brutto fallo, poi lancia in aria il pallone e becca il secondo giallo in pochi secondi.

25'

- 3 ott

Braglia ridisegna l'Avellino col 4-3-2-1. Mastalli e Micovschi giocano ai lati di Maniero, che si è spento dopo il bel tiro a giro provato in avvio di gara.

22'

- 3 ott

L'Avellino ha incassato il colpo e fatica a giocare palla. 

17'

- 3 ott

È accaduto di tutto in questi primi 17' di partita. L'Avellino ha richiesto un rigore, netto, non assegnato dall'arbitro. Poi su un fallo non fischiato ai danni di Aloi è nato il contropiede che ha portato al gol di Adamo (Forte non esente da colpe). Nel frattempo nuovo infortunio muscolare per Kanoute, che ha lasciato il campo dopo 11' (i lupi erano in dieci nell'azione del gol del Monterosi).

13'

- 3 ott

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Mastalli per Kanoute.

12'

- 3 ott

goal

GOL DEL MONTEROSI. Giocata straordinaria dell'ex Adamo, che fa impazzire Ciancio e scarica un destro velenoso che passa sotto le gambe di Forte, praticamente dalla linea di fondo. 

9'

- 3 ott

Problemi muscolari per Kanoute, che si è fermato dopo uno scatto. Chiesta la sostituzione. 

5'

- 3 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Subito determinante Kanoute, che lavora un buon pallone e lo serve a Maniero: tiro a giro dal limite dell'area e pallone a un soffio dall'incrocio dei pali.

2'

- 3 ott

occasione

RIGORE NETTO NON ASSEGNATO ALL'AVELLINO. Schema su punizione, il pallone arriva a D'Angelo che lo rimette in mezzo, ma trova il tocco col braccio di Costantino, in piena area di rigore. Per l'arbitro è solo calcio d'angolo, ma il fallo era netto.

- 3 ott

goal

SI GIOCA!

- 3 ott

Problemi di stomaco per Rizzo nella rifinitura. Out l'esterno palermitano, al suo posto gioca Micovschi.

- 3 ott

Braglia recupera e lancia subito nella mischia Kanoute, in tandem d'attacco con Maniero nel 3-5-2 di partenza. In panchina Micovschi e Plescia, ancora out Silvestri, Scognamiglio e Di Gaudio. 

- 3 ott

AVELLINO (3-5-2): Forte; Ciancio, Dossena, Bove; Micovschi, Carriero, Aloi, D'Angelo, Tito; Kanoute, Maniero. A disp.: Pane, Sbraga, Mastalli, Gagliano, De Francesco, Plescia, Messina, Matera, Mignanelli. All.: Braglia.

- 3 ott

MONTEROSI (3-5-2): Borghetto; Piroli, Mbende, Rocchi; Polito, Franchini, Di Paolantonio, Adamo, Cancellieri; Polidori, Costantino. A disp.: Alia, Buono, Ferri Marini, Verde, Parlati, Nasini, Sdaigui, Buglio, Caon. All.: Morelli (squalificato D'Antoni).

- 3 ott

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI.

- 3 ott

L'Avellino fa visita al Monterosi, matricola del girone C di Lega Pro. Si gioca al Rocchi di Viterbo, dopo due gare consecutive e ravvicinate disputate al Partenio-Lombardi, che sono valse ai biancoverdi 4 punti, ma anche tante critiche per lo 0-0 rimediato contro il Catanzaro.