copertina

La traversa frena l’Avellino, Forte stoppa il Catanzaro: finisce 0-0

La traversa frena l’Avellino, Forte stoppa il Catanzaro: finisce 0-0

Segui la diretta testuale di Avellino-Catanzaro, valevole per la sesta giornata del campionato di Lega Pro, girone C.

Carmine Roca

30/09/2021 - 21
Avellino
0-0
Catanzaro

- 30 set

goal

È FINITA. Avellino e Catanzaro si fermano sullo 0-0, ma i biancoverdi recriminano per la traversa che ha fermato il tiro al volo di D'Angelo nella ripresa. Nel primo tempo meglio il Catanzaro, super Forte sul tiro ravvicinato di Verna. Quinto pareggio stagionale per entrambe le squadre, che salgono a braccetto a 8 punti.

94'

- 30 set

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. De Francesco si ritrova il pallone sul destro, ma calcia debolmente verso Branduani.

93'

- 30 set

Gagliano colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma spedisce il pallone sul fondo.

92'

- 30 set

Due minuti al termine del match.

90'

- 30 set

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

89'

- 30 set

ammonizione

AMMONITI ALOI E TITO.

88'

- 30 set

cambio

DOPPIO CAMBIO PER L'AVELLINO. Gagliano per Maniero e Matera per D'Angelo.

85'

- 30 set

In maniera fortunosa il Catanzaro quasi arriva al tiro, con De Santis che serve in lob Carlini, sul quale arriva in anticipo Forte, lesto nello sradicargli il pallone dai piedi.

83'

- 30 set

Carriero si mette in proprio e calcia da oltre 25 metri, ma il pallone finisce quasi in Curva Nord.

80'

- 30 set

Ultimi dieci minuti di partita.

78'

- 30 set

cambio

DOPPIO CAMBIO PER IL CATANZARO. Curiale per Cianci e De Santis per Wellbeck.

78'

- 30 set

cambio

DOPPIO CAMBIO PER L'AVELLINO. Tito per Mignanelli e De Francesco per Mastalli.

75'

- 30 set

traversa

TRAVERSA DI D'ANGELO. Il centrocampista colpisce in pieno il montante con un tiro al volo, sul cross di Rizzo. Incredibile sfortuna per i lupi, ennesimo legno stagionale.

73'

- 30 set

cambio

DOPPIO CAMBIO PER IL CATANZARO. Entrano Tentardini e Risolo per Bearzotti e Porcino.

70'

- 30 set

Pessima prova di Maniero, mai pericoloso e troppo macchinoso nel controllo palla. Il pubblico, ovviamente, non gradisce.

67'

- 30 set

cambio

CAMBIO PER IL CATANZARO. Carlini per Vazquez.

66'

- 30 set

Si vive di fiammate. L'Avellino ha avuto una ghiotta occasione con D'Angelo, che sta confermando le difficoltà accusate contro il Potenza. Il Catanzaro fa meno paura, ma rimane insidioso.

62'

- 30 set

ammonizione

AMMONITO BOVE.

60'

- 30 set

occasione

OCCASIONISSIMA PER D'ANGELO. Il centrocampista si ritrova a giocare un pallone in area, ma prima controlla male e poi calcia, in girata, troppo debolmente per impressionare Branduani. 

59'

- 30 set

Scarseggiano le idee offensive. L'Avellino ha nuovamente preso le misure agli avanti del Catanzaro e prova a conquistare metri di campo.

55'

- 30 set

Avellino troppo lezioso in attacco. Mastalli col tacco libera Carriero al tiro, ma la conclusione è stoppata dalla difesa calabrese.

52'

- 30 set

Verna allarga a destra per il tiro in corsa di Bearzotti: attento Forte, che fa buona guardia.

51'

- 30 set

Catanzaro più arrembante in questo avvio di ripresa. Poco fa Vazquez ha girato di testa verso la porta di Forte, che non ha avuto problemi nell'agguantare il pallone.

- 30 set

goal

INIZIA LA RIPRESA.

- 30 set

goal

FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi: all'intervallo è 0-0. Gol annullato a Vandeputte per fuorigioco, l'occasione più importante l'ha avuta il Catanzaro con un tiro a botta sicura di Verna sventato da Forte e poi da Bove in anticipo su Bearzotti. L'Avellino si è fatto vedere poco in attacco: chance per Carriero e Rizzo.

46'

- 30 set

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Rizzo, con un pizzico di fortuna, recupera un pallone al limite dell'area e calcia in caduta, senza trovare lo specchio della porta.

45'

- 30 set

DUE MINUTI DI RECUPERO.

43'

- 30 set

ammonizione

AMMONITO WELLBECK.

42'

- 30 set

L'Avellino sta patendo il pressing a tutto campo operato dal Catanzaro, che non sta facendo ragionare i portatori di palla biancoverdi.

39'

- 30 set

ammonizione

AMMONITO CARRIERO.

38'

- 30 set

Dossena ha rimediato un duro colpo in testa, giocherà con una vistosa fasciatura. Vazquez, autore del fallo, non è stato neppure ammonito.

36'

- 30 set

Dossena rimane a terra, dolorante alla tempia, dopo un duro contrasto di gioco con Vazquez. L'Avellino ha richiesto l'intervento del guardalinee, per una presunta gomitata dell'attaccante, saltato comunque col braccio largo.

33'

- 30 set

ammonizione

AMMONITO PORCINO.

32'

- 30 set

Welbeck affonda l'intervento su Aloi, appena entrato in area di rigore. Il centrocampista biancoverde cade a terra, ma non protesta. Rimangono i dubbi sull'intervento di Wellbeck, entrato sul pallone e sulle gambe di Aloi.

28'

- 30 set

occasione

OCCASIONISSIMA PER IL CATANZARO. Verna entra in area centralmente e calcia a botta sicura trovando la respinta di Forte, in uscita bassa. Il pallone si impenna, ma quasi sulla linea di porta è scacciato in corner dal prodigioso intervento di Bove, in anticipo su Bearzotti.

25'

- 30 set

Carriero fa secco Martinelli e si invola verso Branduani. Arrivato al limite dell'area ha lasciato partire un destro violento, fuorimisura. Applausi per il centrocampista biancoverde.

21'

- 30 set

Grave errore di Bove, che perde palla sul pressing di Cianci. L'attaccante entra in area, ma è provvidenziale la chiusura in corner di Dossena.

17'

- 30 set

Contrasto duro tra Cianci e Bove, con l'attaccante - fischiato dal pubblico biancoverde - colpevole di aver sgambettato, in netto ritardo, il difensore dell'Avellino. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per l'ammonizione.

16'

- 30 set

L'Avellino staziona nella metà campo del Catanzaro e colleziona calci d'angolo: già quattro quelli battuti, senza esito positivo.

11'

- 30 set

GOL ANNULLATO A VANDEPUTTE. Il centrocampista del Catanzaro ha eluso la marcatura di Ciancio e con un rasoterra sul primo palo ha battuto Forte. Si alza, però, la bandierina del guardalinee, per un fuorigioco netto dell'ex Vicenza.

9'

- 30 set

Subito ritmi alti, con l'Avellino a provare a fare la partita. Diversi contrasti duri in mezzo al campo, con Aloi già graziato dal direttore di gara.

7'

- 30 set

ammonizione

AMMONITO BRAGLIA PER PROTESTE.

5'

- 30 set

Fase di studio iniziale, nulla da segnalare finora, con le due squadre a fronteggiarsi a metà campo. 

- 30 set

goal

SI GIOCA.

- 30 set

Un'altra assenza pesante per Piero Braglia, che ha perso pure Silvestri febbricitante. In panchina si rivede Sbraga, out Micovschi, Di Gaudio, Kanoute, Plescia e Scognamiglio. 

- 30 set

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Bearzotti, Verna, Wellbeck, Vandeputte, Porcino; Cianci, Vazquez. A disp.: Nocchi, Romagnoli, Tentardini, De Santis, Curiale, Bombagi, Monterisi, Cinelli, Ortisi, Risolo, Carlini, Gatti. All.: Calabro.

- 30 set

AVELLINO (3-5-1-1): Forte; Ciancio, Dossena, Bove; Rizzo, Carriero, Aloi, D'Angelo, Mignanelli; Mastalli; Maniero. A disp.: Pane, Tito, Sbraga, Matera, De Francesco, Gagliano, Messina. All.: Braglia.

- 30 set

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI.

- 30 set

L'Avellino ospita il Catanzaro al Partenio-Lombardi, per la sesta giornata di campionato, quattro giorni dopo il primo successo stagionale ottenuto di misura contro il Potenza (1-0).