copertina

L’Avellino crea, sciupa e recupera il Bari: Antenucci e Kanoute, 1-1 al Partenio

L’Avellino crea, sciupa e recupera il Bari: Antenucci e Kanoute, 1-1 al Partenio

Segui la diretta testuale di Avellino-Bari, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Lega Pro, girone C.

Carmine Roca

6/12/2021 - 21
Avellino
1-1
Bari

- 6 dic

goal

È FINITA! L'Avellino evita la sconfitta, che sarebbe stata immeritata, ma non riesce a rosicchiare punti al Bari, che rimane a +9. Apre Antenucci dal dischetto, i lupi sprecano almeno cinque occasioni e pareggiano con Kanoute. 

92'

- 6 dic

Due minuti al termine.

90'

- 6 dic

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

88'

- 6 dic

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Scognamiglio per Dossena.

88'

- 6 dic

cambio

DOPPIO CAMBIO PER IL BARI. Cheddira per Botta e Belli per Pucino.

85'

- 6 dic

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Mignanelli per Tito.

84'

- 6 dic

Il Bari reagisce con veemenza dopo il gol di Kanoute, ma sui due calci d'angolo l'Avellino si salva.

82'

- 6 dic

goal

GOOOOOOOOOOLLLLLL KANOUTEEEEEE!!! Angolo di Tito, Dossena tocca il pallone col corpo e libera Kanoute davanti alla porta. Controllo e tiro, nulla può Frattali.

82'

- 6 dic

Avellino stanco, troppi errori in fase di impostazione. Il Bari protegge il vantaggio.

80'

- 6 dic

Dieci minuti al termine del match.

75'

- 6 dic

ammonizione

AMMONITO SILVESTRI.

73'

- 6 dic

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sprint di Micovschi, che crossa sul secondo palo per la sponda di Di Gaudio. Arriva Kanoute al volo, ma Frattali si supera volando sotto la traversa.

71'

- 6 dic

Mignani si è protetto con Bianco al posto dell'attaccante Paponi. Braglia ha rivoluzionato la mediana, spedendo in campo pure Micovschi, chiamato a dare risposte, dopo una prima parte di stagione sottotono.

68'

- 6 dic

cambio

TRIPLO CAMBIO PER L'AVELLINO. Aloi, De Francesco e Micovschi per Carriero, Matera e D'Angelo.

67'

- 6 dic

Conclusione velenosa di Antenucci dal limite dell'area. Complice una deviazione il pallone si impenna e sfiora la traversa.

65'

- 6 dic

Ci prova il Bari con un tiro telefonato di Mallamo. Tutto facile per Forte.

63'

- 6 dic

cambio

CAMBIO PER IL BARI. Bianco per Paponi.

61'

- 6 dic

Troppe occasioni sprecate dall'Avellino. Tre nel primo tempo, altre due nella ripresa. Il Bari si sta salvando per gli errori dell'avversario.

58'

- 6 dic

Bari fortunato in due occasioni. Sulla prima, cross di Maniero sul secondo palo, ma D'Angelo colpisce male. Sulla seconda, i biancorossi si salvano con un batti e ribatti in area.

54'

- 6 dic

L'Avellino prova a spingere alla ricerca di un pareggio che meriterebbe. Ma tiene botta il muro del Bari.

51'

- 6 dic

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Punizione di Tito dalla sinistra, Ciancio si lancia in tuffo e colpisce di testa, ma il pallone oltrepassa la traversa.

47'

- 6 dic

Intanto sembrano fugati i dubbi sul rigore concesso al Bari. Pare esserci il contatto tra la mano di Forte e il piede destro di Mallamo. 

- 6 dic

goal

INIZIA LA RIPRESA.

- 6 dic

goal

FINE PRIMO TEMPO. Bari avanti all'intervallo, decide il rigore di Antenucci, concesso per un fallo - piuttosto dubbio - commesso da Frattali su Mallamo. L'Avellino non ha demeritato, ha avuto subito due chance con D'Angelo e Maniero e poi l'ultima con Dossena nel recupero.

48'

- 6 dic

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Punizione di Tito dalla sinistra, pallone sul secondo palo per il colpo di testa alto di Dossena.

45'

- 6 dic

Due minuti di recupero.

44'

- 6 dic

La gara si è incattivita, quattro ammoniti in quattro minuti. Braglia sarà squalificato, salterà la trasferta di Vibo Valentia.

43'

- 6 dic

ammonizione

AMMONITO PUCINO.

40'

- 6 dic

ammonizione

AMMONITO DOSSENA.

39'

- 6 dic

ammonizione

AMMONITO TITO.

39'

- 6 dic

ammonizione

AMMONITO BRAGLIA.

38'

- 6 dic

Di Gaudio cade in area a contatto con Celiento, per l'arbitro è solo rimessa dal fondo. Altra decisione dubbia. 

36'

- 6 dic

Il Bari ha sbloccato l'incontro alla prima occasione, con un rigore molto dubbio concesso per il presunto atterramento di Forte ai danni di Mallamo. Neppure le immagini televisive sono riuscite a far comprendere se c'è stato o meno il contatto tra il portiere e il centrocampista del Bari.

33'

- 6 dic

goal

GOL DI ANTENUCCI. L'attaccante calcia angolato, Forte neppure si muove. Bari in vantaggio.

31'

- 6 dic

RIGORE PER IL BARI. Contatto molto dubbio tra Forte e Mallamo, sfuggito ai difensori biancoverdi. Ammonito il portiere dei lupi, tra le proteste dei compagni di squadra.

30'

- 6 dic

Prima conclusione in porta del Bari. Ci prova Antenucci, ma il suo tiro si spegne sul fondo. 

30'

- 6 dic

Latitano le occasioni da rete. L'Avellino non riesce più a sfondare il muro biancorosso. Il Bari sfrutta il possesso palla, ma non preoccupa la retroguardia irpina.

25'

- 6 dic

Equilibrio e tanti contatti duri in mezzo al campo. Funziona la condotta di gara dell'arbitro Bitonti che sta lasciando molto correre.

20'

- 6 dic

D'Angelo fa tutto bene, supera Celiento in velocità, ma spreca calciando da posizione angolata, anziché aspettare Di Gaudio che arrivava a rimorchio sul secondo palo.

18'

- 6 dic

Ritmo di gioco più compassato dopo la sfuriata dell'Avellino. Il Bari ancora non si è visto, prova di personalità dei lupi.

13'

- 6 dic

Una sola squadra in campo, l'Avellino. Avvio aggressivo dei lupi che hanno avuto già due occasioni per sbloccare il risultato.

10'

- 6 dic

ammonizione

AMMONITI D'ERRICO E DI GAUDIO.

10'

- 6 dic

Scaramucce in campo dopo un intervento su Kanoute. Si alzano ed entrano sul rettangolo di gioco anche le due panchina. Interviene Di Somma e Bitonti riporta la calma a fatica.

8'

- 6 dic

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Tito dalla sinistra, flipper tra Terranova e Celiento, il pallone arriva a Maniero, che a due metri da Frattali spara alto. 

5'

- 6 dic

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Maniero appoggia per D'Angelo, che ha spazio per tirare, ma calcia debolmente e permette a Frattali di respingere la conclusione.

2'

- 6 dic

Esposto uno striscione in Curva Sud: "Mi illumino d'immenso". Oltre 5.000 spettatori presenti, sono appena arrivati i sostenitori biancorossi.

- 6 dic

goal

SI GIOCA.

- 6 dic

Piero Braglia cambia modulo e vara il 4-3-3 per affrontare il Bari, rilanciando Carriero dal primo minuto. Confermato Matera in mediana. 

- 6 dic

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Mazzotta; Mallamo, Maita, D'Errico; Botta; Antenucci, Paponi. A disp.: Polverino, Plitko, Gigliotti, Bianco, Simeri, Cheddira, Citro, Lollo, Di Gennaro, Belli, Ricci. All.: Mignani.

- 6 dic

AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero, Matera, D'Angelo; Kanoute, Maniero, Di Gaudio. A disp.: Pane, Rizzo, Aloi, Sbraga, Scognamiglio, Mastalli, Gagliano, De Francesco, Plescia, Bove, Micovschi, Mignanelli. All.: Braglia.

- 6 dic

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI.

- 6 dic

L'Avellino ospita il Bari con l'obiettivo di accorciare il divario dalla capolista, attualmente a +9 sui lupi.

tutte le notizie di