copertina

L’Avellino espugna Messina: Kanoute gol fa volare i lupi (0-1)

L’Avellino espugna Messina: Kanoute gol fa volare i lupi (0-1)

Segui la diretta testuale di Messina-Avellino, valevole per la 14esima giornata del campionato di Lega Pro girone C.

Carmine Roca

14/11/2021 - 17.30
Messina
0-1
Avellino

- 14 nov

goal

È FINITA!!!! L'Avellino espugna il San Filippo di Messina e torna a vincere fuori casa dopo 8 mesi. Decide il primo gol in campionato di Kanoute, il migliore in campo per i lupi. Messina non pervenuto in attacco, l'Avellino ha avuto un'altra chance con D'Angelo, ma Lewandowski gli ha negato il raddoppio.

93'

- 14 nov

Mignanelli porta palla e calcia in porta dal limite dell'area, senza inquadrare lo specchio della porta di Lewandowski.

92'

- 14 nov

Due minuti al termine del match.

90'

- 14 nov

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

87'

- 14 nov

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. De Francesco per Matera.

86'

- 14 nov

cambio

CAMBIO PER IL MESSINA. Busatto per Celic.

86'

- 14 nov

Colpo di testa di Dossena sugli sviluppi di un corner. Pallone oltre la traversa.

85'

- 14 nov

Gran partita di Kanoute, gol a parte. È il trequartista più in palla dei tre. Il senegalese continua a spingere sull'acceleratore e crea pericoli al Messina.

80'

- 14 nov

cambio

TRIPLO CAMBIO PER L'AVELLINO. Aloi per Di Gaudio, Mignanelli per Tito e Plescia per Maniero.

78'

- 14 nov

Gran giocata di Tito sulla sinistra e scarico basso per D'Angelo. Il pallone arriva a Matera che colpisce senza precisione da oltre 25 metri.

76'

- 14 nov

occasione

OCCASIONE PER IL MESSINA. Primo vero tiro in porta dei peloritani. Affondo di Distefano sulla destra, cross basso e tentativo col tacco di Adorante. Forte non si fa sorprendere.

73'

- 14 nov

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Azione convulsa da un tiro dalla bandierina. Lewandowski smanaccia un tentativo di D'Angelo, poi l'azione sfuma. 

72'

- 14 nov

Ci ha provato D'Angelo con un tiro dalla distanza deviata in corner da Celic.

70'

- 14 nov

cambio

CAMBIO PER IL MESSINA. Entra Distefano per Gonçalves.

68'

- 14 nov

Avellino col 3-4-3 dopo l'ingresso di Bove. Rizzo e Tito esterni a centrocampo, Kanoute e Di Gaudio ai lati di Maniero.

65'

- 14 nov

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Bove per Micovschi.

65'

- 14 nov

L'Avellino non soffre le iniziative del Messina, che si affida a lanci lunghi senza grossi risultati. Forte non è mai stato chiamato in causa.

59'

- 14 nov

ammonizione

AMMONITO SIMONETTI.

58'

- 14 nov

Secondo tempo sulla falsariga del primo. L'Avellino, dopo un iniziale momento positivo del Messina, ha ripreso in mano le redini del match. Capuano inviperito in panchina, si sentono solo le sua urla.

53'

- 14 nov

Messina più propositivo in avvio di ripresa, ma la difesa biancoverde è sul pezzo.

- 14 nov

goal

SI RIPARTE!

- 14 nov

goal

FINE PRIMO TEMPO. Avellino a riposo sul risultato di 1-0, grazie al gol di Kanoute al 32'. La partita ha regalato pochissime emozioni, complice il terreno pesante. Messina non pervenuto, meglio i biancoverdi.

45'

- 14 nov

Un minuto di recupero.

40'

- 14 nov

Conclusione velleitaria di Fofana, pallone sul fondo.

39'

- 14 nov

Il Messina prova a reagire, ma l'Avellino non sta correndo particolari rischi, nonostante l'imprevedibilità data dal terreno di gioco.

35'

- 14 nov

Lupi avanti alla prima occasione. Azione rocambolesca, Kanoute è riuscito a spedire il pallone in porta dopo il salvataggio di Lewandowski. Messina non pervenuto finora.

32'

- 14 nov

goal

GOOOOOLLLL KANOUTEEEE!!! Cross dalla bandierina di Tito, Carillo colpisce di testa e quasi beffa Lewandowski, che respinge la conclusione del compagno ma nulla può sul tap-in di Kanoute. Primo gol in biancoverde per il senegalese.

30'

- 14 nov

Mentre le due tifoserie si scambiano cori amichevoli, ricordando un gemellaggio storico, le due squadre faticano a esprimersi su un campo sempre più pesante. Mezz'ora di gioco e zero tiri in porta.

25'

- 14 nov

Sono già trascorsi 25 del primo tempo, risultato ed emozioni fermi al palo. Bene Matera, tanto movimento e densità a centrocampo, spento Di Gaudio, pure poco cercato dai compagni.

21'

- 14 nov

ammonizione

AMMONITO CATANIA.

20'

- 14 nov

Si va avanti con tanti sbadigli e zero emozioni. Ancora nessuna occasione da rete. L'Avellino prova ad armare Micovschi e Kanoute, la difesa peloritana tiene botta.

15'

- 14 nov

Si sta giocando su un terreno di gioco in pessimo stato. Ha piovuto nei giorni scorsi a Messina, campo gibboso e pesante.

10'

- 14 nov

Poco da segnalare finora. L'Avellino fa la partita, ma senza spingere sull'acceleratore. Poco fa azione personale di Gonçalves, bravo Silvestri a intervenire a centro area.

5'

- 14 nov

L'Avellino muove palla, Messina troppo frenetico. Capuano infuriato in panchina.

- 14 nov

goal

SI GIOCA!

- 14 nov

Sorpresa dal 1' per Braglia, che manda in campo Matera: fuori Aloi. In difesa riecco Silvestri, Rizzo sulla corsia destra al posto di Ciancio, che si è fermato nel corso della rifinitura. 

- 14 nov

AVELLINO (4-2-3-1): Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito; Matera, D'Angelo; Micovschi, Kanoute, Di Gaudio; Maniero. A disp.: Pane, Aloi, Sbraga, Mastalli, Gagliano, De Francesco, Plescia, Bove, Messina, Mignanelli. All.: Braglia.

- 14 nov

ACR MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Celic, Carillo, Mikulic; Sarzi Puttini, Gonçalves, Fofana, Catania, Simonetti; Adorante, Vukusic. A disp.: Fusco, Rondinella, Fantoni, Distefano, Konate, Marginean, Russo, Busatto. All.: Capuano. 

- 14 nov

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI.

- 14 nov

L'Avellino, reduce da sei risultati utili di fila, fa visita all'Acr Messina dell'ex Capuano.