copertina

L’Avellino frena col Picerno in 10: un rigore e due traverse di Maniero (1-1)

L’Avellino frena col Picerno in 10: un rigore e due traverse di Maniero (1-1)

Segui la diretta testuale di Avellino-Picerno, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Lega Pro, girone C.

Carmine Roca

20/11/2021 - 17.30
Avellino
1-1
Picerno

- 20 nov

goal

E' FINITA! L'Avellino frena col Picerno, in 10 dal 55'. De Cristofaro colpisce i lupi nel primo tempo, Maniero pareggia su rigore a inizio ripresa. Due traverse colpite dall'attaccante, un palo per De Cristofaro. 

93'

- 20 nov

Due minuti al termine del match.

90'

- 20 nov

CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

90'

- 20 nov

Avellino poco brillante in questo periodo di gioco. Non basta la superiorità numerica ai lupi.

88'

- 20 nov

cambio

DOPPIO CAMBIO PER IL PICERNO. Vanacore per De Cristofaro e Carrà per Gerardi.

87'

- 20 nov

ammonizione

AMMONITO SILVESTRI.

87'

- 20 nov

Ancora tre minuti e poi sarà recupero. 

83'

- 20 nov

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. De Francesco per Aloi.

83'

- 20 nov

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Rizzo, Mastalli si tuffa e colpisce di testa, a un metro dalla porta, ma il pallone finisce sull'esterno della rete.

82'

- 20 nov

palo

PALO DI DE CRISTOFARO. L'autore del gol del Picerno carica il destro: il rasoterra è deviato da Forte quel tanto che basta per indirizzarlo contro il palo.

80'

- 20 nov

ammonizione

AMMONITO ALOI.

79'

- 20 nov

ammonizione

AMMONITO DE CIANCIO.

78'

- 20 nov

traversa

TRAVERSA DI MANIERO. Secondo montante colpito dall'attaccante, con un colpo di testa quasi perfetto. Viscovo immobile, salvato dal legno.

75'

- 20 nov

Un quarto d'ora al termine del match.

72'

- 20 nov

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Kanoute chiede e ottiene l'uno-due con Gagliano e calcia in porta. Viscovo respinge in angolo.

71'

- 20 nov

Lupi col 4-2-4. Mastalli e Kanoute esterni, Gagliano e Maniero attaccanti. In mediana Aloi e Carriero.

69'

- 20 nov

cambio

TRIPLO CAMBIO PER L'AVELLINO. Mignanelli per Tito, Mastalli per Di Gaudio e Gagliano per D'Angelo.

66'

- 20 nov

Ci prova Di Gaudio con un tiro improvviso, ma il destro dal limite arriva quasi in Curva Nord.

64'

- 20 nov

L'Avellino, in superiorità numerica da nove minuti, spinge alla ricerca del gol del vantaggio. Il Picerno si protegge con un 4-4-1.

59'

- 20 nov

cambio

DOPPIO CAMBIO PER IL PICERNO. De Ciancio per Reginaldo e De Marco per Terranova.

55'

- 20 nov

espulsione

ESPULSO MASSIMO D'ANGELO. PICERNO IN DIECI UOMINI. Il centrocampista lucano, già ammonito, entra in rotta di collisione con Rizzo. Per l'arbitro non ci sono dubbi: secondo giallo ed espulsione.

51'

- 20 nov

Secondo gol stagionale per Maniero, glaciale dal dischetto. Ma il fallo da rigore era fuori area.

49'

- 20 nov

goal

GOOOOOOOLLLLL MANIEROOOO!!! L'attaccante pareggia i conti spiazzando Viscovo dal dischetto.

48'

- 20 nov

occasione

CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO!!! Contatto al limite dell'area tra Allegretto (ammonito) e Kanoute. Per l'arbitro è calcio di rigore.

46'

- 20 nov

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Carriero per Micovschi.

- 20 nov

goal

INIZIA LA RIPRESA.

- 20 nov

goal

FINE PRIMO TEMPO. Avellino sotto di un gol all'intervallo. Decide la rete di De Cristofaro, maturata sull'errore di Tito. Biancoverdi pericolosi con Silvestri e due volte con Maniero, su cui si è opposto Viscovo, anche con l'aiuto della traversa.

42'

- 20 nov

ammonizione

AMMONITO DOSSENA.

40'

- 20 nov

traversa

TRAVERSA DI MANIERO. L'attaccante ci prova due volte, di testa trovando l'opposizione con i piedi di Viscovo, che si ripete sul tiro da terra di Maniero, aiutandosi con la traversa.

39'

- 20 nov

L'Avellino ha scelto la fascia destra per attaccare il Picerno. Bene Kanoute, a intermittenza Micovschi. Non si è ancora visto Di Gaudio, mentre Maniero soffre la marcatura di De Franco.

34'

- 20 nov

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Punizione di Aloi, una deviazione in barriera mette fuori causa Viscovo, ma il pallone scivola sul fondo.

33'

- 20 nov

ammonizione

AMMONITO DE FRANCO.

32'

- 20 nov

ammonizione

AMMONITO MASSIMO D'ANGELO.

29'

- 20 nov

Occasione per l'Avellino, che ha colpito una traversa con un colpo di testa di Kanoute, finito però in offside sulla punizione calciata da Tito.

26'

- 20 nov

L'Avellino sta provando a pareggiare l'incontro, ma lascia al Picerno campo libero per le ripartenze. Braglia non è soddisfatto.

20'

- 20 nov

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Micovschi sul secondo palo, Silvestri si lancia di testa e colpisce il pallone, che attraversa tutta l'area piccola e si spegne sul fondo.

18'

- 20 nov

occasione

OCCASIONE PER IL PICERNO. De Cristofaro è una spina nel fianco per Tito. Il classe 2000 serve Gerardi, che tira dal limite e spedisce il pallone sul fondo.

17'

- 20 nov

Kanoute in palla, in questo primo scorcio di gioco. Il senegalese, però, non si capisce con Micovschi, che viaggia a un ritmo molto più lento rispetto al compagno.

13'

- 20 nov

Picerno in vantaggio grazie a una disattenzione di Tito che, ricevuto il pallone da D'Angelo, è andato in confusione servendo male Forte, con un colpo di testa debole, intercettato da De Cristofaro.

10'

- 20 nov

goal

GOL DEL PICERNO. Retropassaggio di testa errato di Tito, De Cristofaro si inserisce, anticipa con un pallonetto Forte e segna a porta vuota.

9'

- 20 nov

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gran giocata di Kanoute, che raggiunge il fondo e pesca con un cross preciso Di Gaudio, appostato sul secondo palo. Colpo di testa dell'esterno palermitano e risposta in angolo di Viscovo.

3'

- 20 nov

Primo tentativo per l'Avellino. Cross su punizione di Tito, spiovente sul secondo palo, colpo di testa di Silvestri e pallone sul fondo.

- 20 nov

goal

SI GIOCA!

- 20 nov

goal

Osservato un minuto di recupero in memoria delle vittime della strada.

- 20 nov

Braglia conferma dieci undicesimi della squadra scesa in campo a Messina, preferendo Aloi a Matera a centrocampo. In panchina Carriero.

- 20 nov

PICERNO (4-4-2): Viscovo; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; De Cristofaro, M. D’Angelo, Pitaressi, Terranova, Gerardi, Reginaldo. A disp.: Summa, Alciides, Setola, De Ciancio, Garcia, Viviani, De Marco, Dettori, Carrà, Coratella, Esposito. All. L. Colucci.

- 20 nov

AVELLINO (4-2-3-1): Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito; Aloi, S. D'Angelo; Micovschi, Kanoute, Di Gaudio; Maniero. A disp.: Pane, Sbraga, Mastalli, Gagliano, De Francesco, Plescia, Bove, Messina, Carriero, Matera, Mignanelli. All.: Braglia.

- 20 nov

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI.

- 20 nov

Dopo il blitz di Messina, l'Avellino torna al Partenio-Lombardi per affrontare il Picerno.

tutte le notizie di