copertina

Avellino, tre messaggi al Campobasso: Sorrento piegato 3-0

Avellino, tre messaggi al Campobasso: Sorrento piegato 3-0

Ultima amichevole pre-campionato per l'Avellino, che oggi ha affrontato il Sorrento, club che milita nel campionato di Serie D.

Carmine Roca

22 agosto 2021 - 18.30
Avellino
3-0
Sorrento

- 22 ago

goal

È FINITA. L'Avellino piega 3-0 il Sorrento in amichevole. Gara dai due volti. Meglio nel primo tempo, chiuso 1-0 grazie al rigore trasformato da D'Angelo. Avellino sottotono nella ripresa, rinvigorito solo nel finale dalle reti di Messina e Matera. 

89'

- 22 ago

Manzi in scivolata sgambetta Maniero, solo davanti a Volzone. L'attaccante cade a terra, ma per l'arbitro è tutto regolare.

89'

- 22 ago

cambio

Pizzella sostituisce Pane.

86'

- 22 ago

goal

GOL DELL'AVELLINO. L'Avellino dilaga nel finale. Matera prende la mira e scarica una sassata dalla distanza alle spalle di Volzone. 

85'

- 22 ago

goal

GOL DELL'AVELLINO. Volzone respinge la conclusione violenta di Maniero, sulla ribattuta si avventa Messina che non fallisce sotto porta. 

81'

- 22 ago

cambio

Ancora un cambio nell'Avellino, dentro Capone per Mastalli.

79'

- 22 ago

Ci avviciniamo al triplice fischio di un match dai due volti: piacevole nel primo tempo, povero di emozioni nella ripresa. Nulla da segnalare, se non il tiro di Mastalli provato sette minuti fa.

72'

- 22 ago

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Azione prolungata nell'area del Sorrento. Messina prova la conclusione, ma viene murato. Allora l'ex Aversa appoggia all'indietro per Maniero, il cui tiro è respinto dalla difesa dei costieri. Infine il pallone arriva dalle parti di Mastalli, che calcia forte, ma abbondantemente oltre la traversa.

70'

- 22 ago

Il ritmo di gioco è notevolmente calato, si gioca prevalentemente nella metà campo del Sorrento.

65'

- 22 ago

Ci prova anche Matera, ma la sua conclusione è da dimenticare. Entra Bove per Sbraga.

60'

- 22 ago

L'Avellino si fa vedere al tiro dopo 15' della ripresa: sinistro fuorimisura di Mignanelli, che ha provato la conclusione dal limite dell'area. 

57'

- 22 ago

Molto meno piacevole questo secondo tempo. I tanti cambi hanno determinato un calo del ritmo di gioco da parte dell'Avellino, che non riesce a produrre occasioni da rete come nel primo tempo.

53'

- 22 ago

Avellino in attacco, alla ricerca del raddoppio. Ma poco da segnalare in questo avvio di ripresa. 

46'

- 22 ago

Braglia ha rivoluzionato l'undici di partenza confermando il 4-3-2-1. In campo ci sono: Pane; Rizzo, Dossena, Bove, Mignanelli; Matera, Aloi, Mastalli; Gagliano, Messina; Maniero. 

- 22 ago

goal

SI RIPARTE

- 22 ago

goal

FINE PRIMO TEMPO. Intervallo di Avellino-Sorrento. Biancoverdi avanti 1-0 grazie a un rigore trasformato da D'Angelo alla mezz'ora. Buon primo tempo dei lupi, pericolosi con Kanoutè, Mastalli e De Francesco. 

42'

- 22 ago

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. De Francesco raccoglie un pallone respinto dalla difesa del Sorrento e lo calcia di destro, a mezza altezza. Del Sorbo blocca centralmente, applausi per il centrocampista, tra i migliori in campo.

40'

- 22 ago

cambio

Cambio nel Sorrento: Manzi per Calabrese.

35'

- 22 ago

D'Angelo cade in area a contatto con Cesarano, c'era un altro penalty in favore dell'Avellino, non assegnato dall'arbitro.

33'

- 22 ago

ammonizione

AMMONITO D'ANGELO

30'

- 22 ago

goal

GOL DELL'AVELLINO. D'Angelo fa secco Del Sorbo, che aveva intuito la destinazione del pallone, alla sua destra.

29'

- 22 ago

occasione

RIGORE PER L'AVELLINO. Fallo di Lamonica su Carriero. 

25'

- 22 ago

Contatto dubbio tra De Francesco e Cassata in area del Sorrento. L'arbitro fa proseguire, non è d'accordo il centrocampista dei lupi.

21'

- 22 ago

È partita vera al Partenio-Lombardi. Battibecco tra Carriero e Calabrese, che ha avuto qualcosa da ridire al biancoverde dopo un duro contrasto di gioco in mezzo al campo. Da segnalare l'assenza di Scognamiglio, che non figura neppure in distinta, ma è comunque a bordo campo. 

19'

- 22 ago

Ci prova pure Carriero che, servito da un positivo De Francesco, calcia in porta ma smorza troppo la conclusione, spedendo il pallone sul fondo.

16'

- 22 ago

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. I lupi attaccano a testa bassa e quasi sempre sulla destra. Mastalli irrompe in area e calcia angolato, trovando la deviazione di Cacace.

14'

- 22 ago

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Kanoute va via in velocità, gioco di gambe, doppio passo e conclusione improvvisa sul primo palo. del Sorbo devia in angolo. Applausi per l'ex Catanzaro. 

13'

- 22 ago

Difesa sorrentina in affanno, l'Avellino arriva spesso al cross da fondo campo, con Ciancio particolarmente vivace. Bene anche Kanoute e Carriero. 

10'

- 22 ago

Avellino pimpante, con azioni articolate portate avanti da quasi tutti gli effettivi dalla cintola in su. Poco fa conclusione di Mastalli sporcata in angolo da un difensore del Sorrento. 

4'

- 22 ago

Avellino all'attacco. Cross di Ciancio dalla destra, Plescia non ci arriva di testa, Kanoutè fa la sponda per il tiro di prima intenzione provato da Tito e terminato oltre la traversa.

- 22 ago

goal

SI GIOCA!

- 22 ago

Braglia manda subito in campo Kanoutè, ma resta da capire con quale modulo l'Avellino comincerà la partita. Possibile il 4-3-2-1, ma non è da accantonare il 4-3-1-2. 

- 22 ago

SORRENTO (4-3-1-2): Del Sorbo; Cesarano, Acampora, Cacace, Calabrese; La Monica, Mezavilla, De Marco; Selvaggio; Cassata, Liccardi. A disposizione: Volzone, Falanga, Manco, Spina, Mansi, Virgilio, Di Lorenzo, Procida, Guidoni. All. Cioffi

- 22 ago

AVELLINO (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Sbraga, L. Silvestri, Tito; Mastalli, De Francesco, D'Angelo; Carriero, Kanoute; Plescia. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Aloi, Gagliano, Dossena, Bove, Messina, Maniero, Capone, Matera, Mignanelli. All.: Braglia.

- 22 ago

Ecco le formazioni ufficiali.

- 22 ago

Ultima amichevole pre-campionato per l'Avellino, che oggi affronta il Sorrento, club che milita nel campionato di Serie D. 

tutte le notizie di