copertina

All’Avellino basta un rigore: Gagliano stende la Virtus Francavilla, lupi contestati

All’Avellino basta un rigore: Gagliano stende la Virtus Francavilla, lupi contestati

Segui la diretta testuale di Avellino-Virtus Francavilla, valevole per l'ottava giornata del campionato di Lega Pro, girone C.

Carmine Roca

9/10/2021 - 17.30
Avellino
1-0
Virtus Francavilla

- 9 ott

goal

È FINITA!!!! Un rigore di Gagliano stende la Virtus Francavilla e salva la panchina di Piero Braglia. Un buon Avellino ha risposto alle contestazioni dei tifosi della Sud. Di Gaudio ha sfiorato il raddoppio, bene anche Micovschi pericoloso nella ripresa. 

95'

- 9 ott

Pochi secondi al termine.

93'

- 9 ott

Due minuti al termine del match.

90'

- 9 ott

CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

89'

- 9 ott

espulsione

ESPULSO CAPORALE. Doppio giallo a distanza ravvicinata per Caporale, Virtus in dieci.

89'

- 9 ott

ammonizione

AMMONITO CAPORALE.

88'

- 9 ott

Due minuti al termine dell'incontro, poi sarà recupero. L'Avellino sta provando a far correre il cronometro, Virtus Francavilla a trazione anteriore.

85'

- 9 ott

cambio

DOPPIO CAMBIO PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Ekuban per Ventola e Ingrosso per Enyan.

82'

- 9 ott

ammonizione

AMMONITO PIERNO.

81'

- 9 ott

Braglia si è giocato i tre slot di cambi, fischi per Aloi piovuti dalla Tribuna Montevergine al momento del suo ingresso in campo.

79'

- 9 ott

cambio

DOPPIO CAMBIO PER L'AVELLINO. Mignanelli per Tito e Aloi per De Francesco.

77'

- 9 ott

occasione

OCCASIONE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Sventola di Prezioso dalla distanza, Forte smanaccia male, ma è formidabile nel deviare in corner la zampata sottomisura di Ventola.

76'

- 9 ott

cambio

CAMBIO PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Tulissi per Carella.

76'

- 9 ott

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Bove per Silvestri.

75'

- 9 ott

Crampi per Silvestri, che potrebbe uscire a momenti.

73'

- 9 ott

Tiraccio di De Francesco, che conclude male l'ennesima giocata di Di Gaudio sulla sinistra. Anche Micovschi, sul fronte opposto, si sta facendo valere, pur peccando nella conclusione.

70'

- 9 ott

ammonizione

AMMONITO TCHETCHOUA. 

68'

- 9 ott

Problemi fisici per D'Angelo, toccato duro da Prezioso, graziato due volte dal giallo dal direttore di gara. Il centrocampista sta per rientrare in campo.

65'

- 9 ott

Cross di Micovschi dalla destra, D'Angelo gira di testa poco dentro l'area di rigore. Conclusione centrale, blocca Nobile.

64'

- 9 ott

Il match vive di fiammate, ora il ritmo è decisamente più blando, ma non mancano le opportunità per l'Avellino, che vuole chiudere i giochi.

62'

- 9 ott

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Plescia per Gagliano.

60'

- 9 ott

ammonizione

AMMONITO CARRIERO.

54'

- 9 ott

C'è solo l'Avellino in campo in questo avvio di ripresa. Di Gaudio è imprendibile, ma il suo tiro è troppo debole per spaventare Nobile. Ottima prova del trequartista palermitano.

53'

- 9 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ancora biancoverdi pericolosi, stavolta con un tiro dalla distanza di Carriero, smorzato da un difensore virtussino. Nobile blocca a terra.

52'

- 9 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Miceli perde palla, la conquista Di Gaudio, che vede Micovschi sul fronte opposto. Il rumeno entra in area e calcia a giro, ma non inquadra - per poco - lo specchio della porta.

50'

- 9 ott

ammonizione

AMMONITO ENYAN.

47'

- 9 ott

ammonizione

AMMONITO DE FRANCESCO.

- 9 ott

goal

INIZIA LA RIPRESA.

- 9 ott

goal

FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol all'intervallo, decide il rigore segnato da Gagliano alla mezz'ora. Lupi pericolosi con Micovschi di testa, con D'Angelo in spaccata e nel finale di frazione con un tiro a botta sicura di Di Gaudio (respinta di Nobile) e una conclusione in corsa provata da Carriero e terminata sul fondo. Ospiti insidiosi con un tiro al volo di Enyan.

46'

- 9 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Contropiede quattro contro due, Tito lancia Di Gaudio in porta. Gioco di gambe dell'ex Carpi e tiro in porta, Nobile si salva con i piedi. Sul prosieguo dell'azione, D'Angelo serve in area Carriero, che in corsa non inquadra la porta.

45'

- 9 ott

Brivido per Forte, che esce male e perde il pallone in presa su un cross dalla distanza provato da Caporale. Intanto un minuto di recupero.

43'

- 9 ott

D'Angelo apparecchia un buon pallone al limite dell'area per la conclusione di prima provata da Di Gaudio: il pallone sorvola abbondantemente la traversa.

42'

- 9 ott

Nulla da segnalare dopo il rigore trasformato da Gagliano. L'Avellino sta tenendo la Virtus lontana dalla sua area di rigore con ottimi risultati. 

38'

- 9 ott

Di Gaudio si merita gli applausi del pubblico biancoverde. Nuova serpentina tra le maglie avversarie, tunnel a Prezioso e tiro a giro centrale bloccato da Nobile.

37'

- 9 ott

Gagliano rientra in campo. L'attaccante sta decidendo l'incontro grazie al calcio di rigore trasformato alla mezz'ora.

36'

- 9 ott

Gagliano è ancora fuori dal campo, medicato dallo staff sanitario biancoverde dopo l'involontario pugno al volto rimediato da Nobile.

33'

- 9 ott

Brutto scontro di gioco tra Nobile e Gagliano, colpito al volto dal pugno del portiere proteso in uscita alta. L'attaccante dovrebbe continuare a giocare.

30'

- 9 ott

goal

GAGLIANOOOOOOOO GOOOOOLLLL!!! Conclusione forte a incrociare per l'ex Olbia, Nobile aveva intuito la traiettoria, ma non è arrivato sul pallone.

28'

- 9 ott

CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO!!! Di Gaudio semina il panico tra Prezioso e Pierno, che lo sbilancia appena entrato in area. Per Kumara è calcio di rigore. Ammonito Idda per proteste.

26'

- 9 ott

ammonizione

AMMONITO VENTOLA.

25'

- 9 ott

Possesso palla della Virtus Francavilla, che sta conquistando metri di campo. L'Avellino è meno brillante rispetto all'avvio di gara.

20'

- 9 ott

occasione

OCCASIONE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Prezioso vince un rimpallo, raggiunge il fondo e crossa sul secondo palo per il tiro al volo di Enyan che, da posizione defilata, spedisce il pallone sul fondo.

16'

- 9 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Fiammata dei lupi: cross di Micovschi dalla destra, il pallone raggiunge D'Angelo che, in spaccata, quasi beffa Nobile, uscito male dai pali. Il portiere si ritrova il pallone addosso e si salva.

16'

- 9 ott

Il ritmo di gioco è già calato dopo il buon avvio dell'Avellino, arrivato due volte alla conclusione con Micovschi.

13'

- 9 ott

Avellino col 4-2-3-1. Micovschi, D'Angelo e Di Gaudio si muovono alle spalle di Gagliano, unica punta.

10'

- 9 ott

Lampi di Di Gaudio in questi primi dieci minuti di gioco. Propositivo l'esterno offensivo, rientrato da un infortunio muscolare.

6'

- 9 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Lupi pimpanti in avvio, cross di D'Angelo sul secondo palo per il colpo di testa di Micovschi, respinto con le gambe da Nobile.

4'

- 9 ott

Contestazione senza sosta da parte della Curva Sud nei confronti di D'Agostino, Di Somma, Braglia e i calciatori. Tutti colpiti dai cori degli ultras, nessuno escluso.

2'

- 9 ott

Subito un tiro in porta da parte dell'Avellino. Micovschi raccoglie un pallone al limite dell'area e calcia in porta col sinistro: blocca Nobile.

- 9 ott

goal

SI GIOCA!

- 9 ott

Ora nel mirino degli ultras della Curva Sud è finito pure Piero Braglia. 

- 9 ott

C'è un cambio dell'ultimo momento nella Virtus Francavilla: fuori Maiorino, giocherà Ventola in attacco.

- 9 ott

Inizia la contestazione della Curva Sud nei confronti dei calciatori. Si alza il coro "Mercenari". 

- 9 ott

Rivoluzione Braglia: subito il 4-3-3, dentro Di Gaudio dal primo minuto, con Gagliano punta centrale. Fuori Bove, ma soprattutto Aloi e Maniero, tutti in panchina.

- 9 ott

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso, Tchetchoua, Carella, Enyan; Ventola, Perez. A disp.: Milli, Cassano, Ingrosso, Feltrin, Mastropietro, Gianfreda, Ekuban, Delvino, Dacosta, Magnavita, Tulissi. All.: Taurino.

- 9 ott

AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero, De Francesco, D'Angelo; Micovschi, Gagliano, Di Gaudio. A disp.: Pane, Rizzo, Aloi, Sbraga, Scognamiglio, Mastalli, Plescia, Bove, Messina, Maniero, Matera, Mignanelli. All.: Braglia.

A disp.: Pane, Rizzo, Aloi, Sbraga, Scognamiglio, Mastalli, Plescia, Bove, Messina, Maniero, Matera, Mignanelli. All.: Braglia.

- 9 ott

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI.

 

- 9 ott

Ottava giornata di campionato per l'Avellino, reduce dal pesante stop di Viterbo sul campo del Monterosi. Avversario odierno, al Partenio-Lombardi (ore 17.30), la Virtus Francavilla, una delle rivelazioni di questo inizio stagione.