copertina

L’Avellino si rialza due volte e strappa il pari al Catania: 2-2 al Massimino

L’Avellino si rialza due volte e strappa il pari al Catania: 2-2 al Massimino

Segui la diretta testuale di Catania-Avellino, match valevole per la decima giornata del campionato di Lega Pro, girone C.

Carmine Roca

20/10/2021 - 21
Catania
2-2
Avellino

- 20 ott

goal

È FINITA! L'Avellino recupera due volte lo svantaggio al Catania, con Plescia e Silvestri e si salva al Massimino. Padroni di casa due volte avanti con Moro e un gol fortunoso di Claiton. Espulsi Kanoute e Calapai.

94'

- 20 ott

Un minuto al termine del match.

90'

- 20 ott

CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

88'

- 20 ott

ammonizione

AMMONITO BIONDI.

87'

- 20 ott

goal

GOOOOOOOOOOOOLLLL SILVESTRIIII!!! Pareggio improvviso dell'Avellino. Angolo di Tito, colpo di testa di Silvestri che prende il tempo a Rosaia e insacca.

87'

- 20 ott

L'Avellino sembra aver finito fiato e idee, tanti attaccanti in campo, ma pochi pericoli per la difesa rossazzurra.

84'

- 20 ott

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Messina per Plescia.

84'

- 20 ott

cambio

DOPPIO CAMBIO PER IL CATANIA. Biondi per Greco e Ropolo per Zanchi. 

82'

- 20 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Di Gaudio controlla il pallone e scarica un gran destro che sibila accanto all'incrocio dei pali.

81'

- 20 ott

cambio

DOPPIO CAMBIO PER L'AVELLINO. Gagliano per Bove e Mastalli per De Francesco.

76'

- 20 ott

cambio

CAMBIO PER IL CATANIA. Albertini per Russini.

74'

- 20 ott

espulsione

ESPULSI KANOUTE E CALAPAI. Rosso diretto per il senegalese e il difensore del Catania. Kanoute aveva strattonato un raccattapalle che non restituiva il pallone, Calapai è intervenuto e sono volati spintoni. Rosso diretto per entrambi.

72'

- 20 ott

Riprende la contestazione dei tifosi biancoverdi, nei confronti di proprietà, Di Somma e Braglia.

71'

- 20 ott

Avellino a trazione anteriore con Micovschi, Kanoute e Di Gaudio tutti in campo contemporaneamente.

69'

- 20 ott

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Micovschi per Rizzo.

64'

- 20 ott

cambio

DOPPIO CAMBIO PER IL CATANIA. Provenzano per Maldonado e Ceccarelli per Russotto.

63'

- 20 ott

Moro va a segno con un gran tiro, ma era finito in posizione irregolare.

61'

- 20 ott

L'Avellino è nuovamente costretto a inseguire il Catania, avanti con un gol fortunoso. Ma ancora protagonista in negativo Silvestri, che si è perso Claiton dopo Zanchi sul primo gol.

56'

- 20 ott

goal

GOL DEL CATANIA. Forte allontana il pallone con i pugni, Rosaia calcia di prima intenzione, la sfera sbatte sulle gambe di Claiton, tenuto in gioco da Silvestri a un metro dalla porta, e finisce in fondo alla rete.

55'

- 20 ott

Gara vibrante, ma troppi errori ambo le parti. L'Avellino tiene bene il campo, la difesa etnea non è irresistibile.

48'

- 20 ott

ammonizione

AMMONITO ZANCHI.

48'

- 20 ott

Aloi rimette al centro un pallone allontanato dalla difesa del Catania e Dossena gira in porta, calciando oltre la traversa.

- 20 ott

goal

INIZIA LA RIPRESA.

- 20 ott

goal

FINE PRIMO TEMPO. Intervallo al Massimino, 1-1 tra Catania e Avellino. Vantaggio etneo con la zampata di Moro, dopo due buone chance sprecate dall'Avellino. Il pareggio dei lupi arriva poco prima dell'intervallo, con il primo guizzo stagionale di Plescia, che ha deviato alle spalle di Sala una punizione di Aloi.

47'

- 20 ott

occasione

OCCASIONE PER IL CATANIA. Zanchi scende sulla sinistra e crossa verso Moro, che prova a girare in porta, ma non è fortunato.

45'

- 20 ott

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

44'

- 20 ott

goal

PLESCIAAAA GOOOOOOOLLLL!!!! Punizione dai trenta metri battuta forte e tesa da Aloi, Plescia ci mette il piedone e devia la traiettoria quel tanto che basta per beffare Sala.

39'

- 20 ott

Ci prova Di Gaudio, deludente finora. La conclusione dai venti metri non spaventa Sala, che controlla agevolmente il pallone calciato dal palermitano.

38'

- 20 ott

ammonizione

AMMONITO CALAPAI.

35'

- 20 ott

occasione

OCCASIONE PER IL CATANIA. Punizione di Russotto dai 25 metri, tiro a giro che termina sul fondo. Forte era sul pallone.

34'

- 20 ott

Negli ultimi tre minuti non si è praticamente giocato. Si prevede un recupero corposo. 

31'

- 20 ott

ammonizione

AMMONITO ALOI.

30'

- 20 ott

Sono entrati soltanto al 30' i tifosi dell'Avellino. Sono almeno un centinaio. Non cambia la storia di far arrivare i sostenitori irpini al Massimino dopo un terzo di partita già passato.

29'

- 20 ott

Sciocco, poco fa, Kanoute, che ha anticipato Sala, male in uscita, ma si è lasciato cadere rimediando una giusta ammonizione per simulazione. Nessun contatto né col portiere, né con Claiton che lo inseguiva.

28'

- 20 ott

ammonizione

AMMONITO KANOUTE.

27'

- 20 ott

L'Avellino fatica a sfondare il muro eretto dal Catania, che punge e prova a far male in ripartenza. 

24'

- 20 ott

ammonizione

AMMONITO RIZZO.

22'

- 20 ott

L'Avellino conferma di essere Kanoute dipendente. Le occasioni create sono nate da giocate del senegalese, piuttosto vispo e già spina nel fianco per la difesa etnea. Ma il Catania è avanti di un gol...

16'

- 20 ott

ammonizione

AMMONITO ROSAIA.

15'

- 20 ott

Partita molto strana al Massimino. Avellino pericoloso già tre volte dalle parti di Sala, ma sotto di un gol, per una grave disattenzione difensiva che ha permesso a Moro di segnare il suo 8° gol stagionale.

12'

- 20 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Monteagudo cicca l'intervento di testa e lascia campo libero a Plescia. Il pallone arriva dalle parti di Kanoute, che crossa basso per Tito, anticipato in corner da Claiton. 

7'

- 20 ott

goal

CATANIA IN VANTAGGIO. Zanchi, palla al piede, spacca in due la difesa biancoverde. Silvestri e Aloi lo lasciano passare e calciare in porta. Forte respinge centralmente, dove Moro, tutto solo, non può far altro che segnare a porta sguarnita.

7'

- 20 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Kanoute attacca il fondo e crossa sul fronte opposto trovando il gran sinistro di Tito che sfiora l'incrocio dei pali.

3'

- 20 ott

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Punizione di Tito sul secondo palo e colpo di testa a botta sicura di Silvestri, che non inquadra la porta (complice una deviazione) da buonissima posizione. 

- 20 ott

goal

SI GIOCA.

- 20 ott

Braglia cambia ancora e dovrebbe presentare un 3-4-3 con Bove in difesa, Rizzo e Tito sulle fasce e Kanoute dal primo minuto in attacco.

- 20 ott

AVELLINO (3-4-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Rizzo, Aloi, De Francesco, Tito; Kanoute, Plescia, Di Gaudio. A disp.: Pane, Pizzella, Sbraga, Mignanelli, Matera, Mastalli, Messina, Micovschi, Gagliano. All.: Braglia.

- 20 ott

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Rosaia, Maldonado, Greco; Russini, Moro, Russotto. A disp.: Stancampiano, Borriello, Albertini, Ercolani, Pino, Ropolo, Biondi, Cataldi, Izco, Provenzano, Ceccarelli, Sipos. All.: Baldini 

- 20 ott

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI.

- 20 ott

Piero Braglia deve rinunciare agli infortunati Scognamiglio, Carriero, D'Angelo e Maniero, ma recupera Kanoute.

- 20 ott

L'Avellino, reduce dal pari deludente di Andria, cerca punti sul difficile campo del Catania, che vive una situazione societaria disastrosa (6 pt di penalizzazione in arrivo). 

tutte le notizie di