copertina

L’Avellino non si sblocca: 0-0 a Monopoli, palo di Kanoute

L’Avellino non si sblocca: 0-0 a Monopoli, palo di Kanoute

Segui la diretta testuale di Monopoli-Avellino, match valevole per la quarta giornata del campionato di Lega Pro, girone C.

Carmine Roca

20/09/2021 - 21
Monopoli
0-0
Avellino

- 20 set

goal

FINE PARTITA. L'Avellino non si sblocca ed esce dal confronto con il Monopoli con il quarto pareggio consecutivo. Buona prova dei lupi, fermati dal palo (Kanoute) e da Loria, che ha ipnotizzato il senegalese nella ripresa. Monopoli quasi mai pervenuto in attacco, episodio dubbio in avvio di ripresa con un contatto tra Bove e Starita, che poteva portare all'assegnazione di un rigore per i locali.

93'

- 20 set

Probabilmente l'ultima occasione della partita: cross di Guiebre e tiro al volo di Tazzer, ben oltre la traversa.

90'

- 20 set

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

89'

- 20 set

Si va verso il recupero. 

86'

- 20 set

cambio

DOPPIO CAMBIO PER L'AVELLINO. Dentro Rizzo per Bove e Gagliano per Di Gaudio.

83'

- 20 set

Squadre stanche, ma i ventidue in campo non si risparmiano. Si cerca il guizzo decisivo.

80'

- 20 set

ammonizione

AMMONITO BRAGLIA

78'

- 20 set

L'Avellino ha costruito tanto, ha colpito un palo e sprecato un gol quasi fatto con Kanoute. Tanto lavoro, pochissimi risultati.

76'

- 20 set

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Plescia per Maniero.

75'

- 20 set

occasione

OCCASIONISSIMA PER L'AVELLINO. Kanoute fa tutto bene, semina Bizzotto in velocità, ma dentro l'area, non riesce a superare Loria, che lo ipnotizza respingendogli il tiro.

73'

- 20 set

cambio

CAMBIO NEL MONOPOLI. Langella per Vassallo.

71'

- 20 set

Di Gaudio più vivace negli ultimi minuti. Il trequartista palermitano conquista punizioni e prova giocate interessanti.

69'

- 20 set

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Aloi sfiora l'incrocio dei pali su punizione dal limite. Ma Loria era sulla traiettoria del pallone.

68'

- 20 set

cambio

CAMBIO PER L'AVELLINO. Mignanelli per Tito.

65'

- 20 set

occasione

GOL ANNULLATO AL MONOPOLI. Punizione dalla trequarti, Arena colpisce di testa e Mercadante batte a rete, ma oltre la linea difensiva dell'Avellino. Decisione giustissima.

64'

- 20 set

ammonizione

AMMONITO DOSSENA

63'

- 20 set

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Dossena stacca altissimo sugli sviluppi di un corner, a un metro dalla linea di porta, ma il suo colpo di testa finisce incredibilmente sul fondo.

60'

- 20 set

occasione

OCCASIONE PER IL MONOPOLI. Hamlili vince un rimpallo e scarica un gran destro respinto in corner da Forte.

58'

- 20 set

cambio

TRIPLO CAMBIO PER IL MONOPOLI. Tazzer per Novella, Hamlili per Piccinni e Grandolfo per D'Agostino.

56'

- 20 set

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Punizione di Tito dal limite, il pallone passa attraverso la barriera e quasi supera Loria, che lo respinge in tuffo con un grande intervento.

54'

- 20 set

ammonizione

AMMONITO STARITA

53'

- 20 set

Attaccanti biancoverdi poco riforniti da un centrocampo troppo muscolare e con poca qualità. Kanoute in calo, Di Gaudio e Maniero ancora in ombra. 

49'

- 20 set

Monopoli più vivace in questi primi minuti della ripresa. L'Avellino non riesce a giocar palla. 

46'

- 20 set

Subito un brivido per l'Avellino. Starita va a terra, in area, a contatto con Bove che lo ostacola involontariamente, ma lo mette giù. L'arbitro lascia correre, sospiro di sollievo per i lupi, perché il rigore poteva starci.

- 20 set

goal

INIZIA LA RIPRESA

- 20 set

goal

FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Avellino più pericoloso: palo di Kanoute. Monopoli non pervenuto in attacco, a causa dell'ottima prova difensiva dei biancoverdi irpini.

45'

- 20 set

DUE MINUTI DI RECUPERO

44'

- 20 set

Prestazione impeccabile dei tre difensori biancoverdi, in particolar modo di Silvestri, praticamente perfetto nel contenere il bomber del Monopoli, Starita.

41'

- 20 set

Buona giocata di Maniero, che elude la marcatura di Bussaglia, rimane in piedi e calcia in porta, coordinandosi male. Pallone sul fondo.

38'

- 20 set

Di Gaudio prova ad accendersi, ma non riesce a interagire con Kanoute e spesso i due si pestano i piedi, a causa della troppa mobilità del senegalese. Intanto problemi a un gomito per Maniero.

35'

- 20 set

Fase di gioco convulsa, tanti errori e contatti duri in mezzo al campo. Già quattro ammoniti, tre del Monopoli più Aloi, che poco fa ha perso un pallone a centrocampo, per sua fortuna Silvestri ci ha messo una pezza.

30'

- 20 set

ammonizione

AMMONITO PICCINNI

29'

- 20 set

La partita si è imbruttita, poco da segnalare negli ultimi minuti. L'Avellino prova a pungere con il solito Kanoute, in ombra Di Gaudio e Maniero.

25'

- 20 set

Gioco spezzettato negli ultimi minuti, troppo nervosismo dentro e fuori dal campo. L'Avellino ha usufruito di due calci di punizione interessanti, ma li ha sprecati.

22'

- 20 set

Piero Braglia nervoso con il quarto uomo già da qualche minuto, dal dubbio contatto tra Mercadante e Kanoute. Il pubblico del Veneziani lo becca.

21'

- 20 set

ammonizione

AMMONITO NOVELLA

18'

- 20 set

Angolo calciato da Bussaglia, il pallone rimbalza a terra e viene colpito di testa da Arena, che non inquadra lo specchio della porta.

16'

- 20 set

ammonizione

AMMONITO ALOI

16'

- 20 set

Kanoute lavora di sponda per la battuta a rete di prima intenzione provata da Di Gaudio: pallone sul fondo. 

13'

- 20 set

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. Lupi in fiducia, Tito prova a sorprendere Loria con un tiro di controbalzo scoccato da quasi 40 metri. Il pallone si abbassa troppo tardi e sorvola la traversa.

12'

- 20 set

ammonizione

AMMONITO ARENA

11'

- 20 set

palo

PALO DI KANOUTE. Azione in fotocopia, l'ex Catanzaro viene lanciato a rete e calcia in porta cadendo, spinto da dietro da Mercadante, al limite dell'area. Il pallone colpisce il palo, ma l'Avellino protesta per il fallo non chiamato dall'arbitro.

10'

- 20 set

occasione

OCCASIONE PER L'AVELLINO. D'Angelo serve in profondità Kanoute, che si invola verso l'area e calcia in diagonale, senza trovare la porta.

9'

- 20 set

Subito ritmi alti, dopo un buon avvio dell'Avellino, ora è il Monopoli a giocare palla e a spingere dalle parti di Guiebre.

3'

- 20 set

Kanoute cade in area a contatto con Mercadante, per l'arbitro è tutto regolare. Decisione corretta.

1'

- 20 set

L'Avellino è sceso in campo con la maglia nera (la terza) e il pantaloncino verde. Monopoli con la prima divisa biancoverde.

- 20 set

goal

SI GIOCA!

- 20 set

Torna titolare Di Gaudio, dopo la doppia assenza con Latina e Ancona Matelica. Piero Braglia dovrebbe schierare il 3-4-2-1, con l'ex Carpi e Parma con Kanoute dietro a Maniero unica punta. In panchina Mastalli. In difesa ecco Bove, l'unico a salvarsi dalla disfatta in Coppa Italia, premiato dal tecnico di Grosseto con una maglia da titolare.

- 20 set

Arbitra il match il signor  Marco Monaldi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Lazzaroni della sezione di Udine ed Emanuele De Angelis della sezione di Roma 2. Quarto uomo Vito Guerra della sezione di Venosa.

- 20 set

AVELLINO (3-4-2-1): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Aloi, D’Angelo, Tito; Kanouté, Di Gaudio; Maniero. A disp.: Pane, Rizzo, Mignanelli, Matera, De Francesco, Mastalli, Plescia, Messina, Gagliano. All. Braglia

- 20 set

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Bizzotto, Arena, Mercadante; Novella, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; D’Agostino, Starita. A disp.: Guido, Riggio, De Santis, Grandolfo, Nocciolini, Morrone, Romano, Tazzer, Nina, Hamlili, Langella, Milani. All.: Colombo.

- 20 set

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI

- 20 set

L'Avellino fa visita al Monopoli, sempre vincente nelle prime tre gare del campionato di Lega Pro. Avvio stentato, invece, per i biancoverdi, che hanno racimolato appena tre punti, frutto di tre pareggi ottenuti contro Campobasso, Juve Stabia e Latina. 

tutte le notizie di