Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

ex biancoverdi

Cardinale: “Avellino costruito per vincere, società solida. Sono fiducioso”

Cardinale: “Avellino costruito per vincere, società solida. Sono fiducioso”

L'ex centrocampista dell'Avellino ha parlato della rosa biancoverde e del nipote, Leo Dimartino, attuale calciatore della Primavera 3 irpina.

redazione TuttoAvellino

Alfredo Cardinale, ex centrocampista dell'Avellino e zio del baby Leo Dimartino della Primavera3 biancoverde, è stato intervistato da PrimaTivvù: "L'Avellino sta costruendo una squadra per vincere il campionato. Finalmente c'è una società solida, con un allenatore e un direttore sportivi navigati in Lega Pro. Sono fiducioso, come tanti tifosi.

L'80% delle squadre sono costituite da giovani, mentre quando giocavo io c'erano più elementi esperti. Circolano meno soldi di un tempo, chi ne ha di più investe e prende calciatori importanti, come gli attaccanti da doppia cifra.

A Leo dico di rimanere sempre con i piedi per terra, non pensare mai di essere arrivati, di impegnarsi e giocarsi queste carte con leggerezza, senza la pressione di fare cose straordinarie. Ci vogliono poi passione e fortuna, ma lui ha le qualità morali e tecniche per fare bene nel mondo del calcio".

tutte le notizie di