Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

ex biancoverdi

Ugolotti: “Avellino, appena arriverà la scintilla dirà la sua in campionato”

Ugolotti: “Avellino, appena arriverà la scintilla dirà la sua in campionato”

L'ex biancoverde: "I lupi restano una candidata alla vittoria finale ma sono partiti con il freno a mano tirato"

redazione TuttoAvellino

Guido Ugolotti, ex attaccante di Avellino, Campobasso e Potenza e adesso allenatore, si è soffermato a TuttoC.com dando uno sguardo più generale alla terza serie: "Come ogni anno appena le cose non vanno per il verso giusto le società iniziano a cambiare la guida tecnica, fa parte del gioco ma è una sconfitta per tutto il sistema. Molte volte si affidano le squadre ad allenatori giovani alle prime esperienze e poi si ci accorge che non sono pronti ad affrontare un campionato difficile come la Lega Pro".

A Potenza c'è stato qualche dibattito tra squadra e tifosi.

"Non sono d'accordo con i confronti pubblici. I tifosi hanno il sacrosanto diritto di protestare, ma penso che questo debba eventualmente avvenire durante la settimana e sempre in modo molto civile. Sicuramente il Potenza dopo gli ultimi campionati era atteso ad un inizio diverso ma penso che abbia la qualità per uscire da questo periodo buio".

In programma c'è la trasferta di Avellino.

"La prossima partita ad Avellino contro una delle favorite del girone, ma che ancora non ha trovato il passo giusto, sarà un banco di prova importante, partita molto complicata".

Che sta succedendo all'Avellino?

"Avellino con il freno a mano tirato, ma ha un allenatore tra i più bravi in circolazione e una rosa per fare un campionato di vertice. Manca la scintilla e appena questo avverrà sono sicuro che alla lunga l'Avellino dirà la sua in questo campionato".

tutte le notizie di