focus

Ass. Sport Montoro: “Abbiamo diversi club interessati al campo. La priorità è l’Avellino ma attendiamo cenni”

Ass. Sport Montoro: “Abbiamo diversi club interessati al campo. La priorità è l’Avellino ma attendiamo cenni”

L'amministratore allo sport del comune di Montoro spiega la situazione dello stadio della sua città e attende cenni dall'Avellino

Marco Costanza

L'assessore allo sport del comune di Montoro, Raffaele Guariniello, ha parlato a Radio Punto Nuovo in merito alla situazione dello "Stadio Pertini", che potrebbe ospitare l'Avellino, quando verrà demolito il Partenio, ma ha chiesto dei cenni di interesse da parte della società biancoverde.

Queste le sue parole: "L'impianto polivalente 'Sandro Pertini' di Montoro è stato inaugurato il 27 ottobre 2020. E' un campo in erba naturale, bellissimo. Dopo l'inaugurazione abbiamo stretto un contatto con l'Avellino per il settore giovanile, ma il Coronavirus ci ha impedito di poter avviare la collaborazione. Arriviamo ad oggi. Montoro è una location appetibile e il campo di calcio è di ultima generazione. Siamo stati contattati da Salernitana, Paganese, Juve Stabia, Cavese, che hanno visionato il terreno di gioco e l'impianto e sono rimasti soddisfatti. Abbiamo alcuni sondaggi di questi club sul tavolo. Ovviamente, prima di procedere a qualsiasi trattativa, noi vorremmo chiarire una cosa".

Priorità all'Avellino: "Prima di intavolare discorsi con altri club, noi questa sera interpelleremo i nostri tifosi per capire cosa fare. In che senso. Sappiamo che tra Avellino e Salerno c'è tanta rivalità ed essendo noi una terra di confine, potremmo anche passare per non avellinesi. Noi siamo biancoverdi. Vorremmo dare priorità all'Avellino e a questo punto chiedo che la società si faccia avanti per far capire le proprie intenzioni. Noi non vogliamo creare un disordine e dei disguidi, qualora ci fosse poi un'opzione in favore della Salernitana. Noi abbiamo un campo che costa 55.000 euro all'anno e quindi noi vorremmo contenere questi costi. Incontreremo i nostri tifosi e chiediamo cenni all'Avellino. Qualora l'Avellino sarà assente e non risponderà, è chiaro che noi valuteremo il da farsi. Poi dovesse venire la Salernitana a Montoro non voglio disguidi". 

Lo status della struttura: "I parcheggi ci sono, a breve verrà inaugurato un Hotel lì vicino, con una piscina per poter ospitare i club. L'impianto può ospitare 2.000-2.500 tifosi. I settori sono separati ed è quello che conta. Un campionato di Serie C volendo si può fare. Con dei lavori e accorgimenti, ma si può fare. Noi siamo pronti e aspettiamo un segnale dalla famiglia D'Agostino oppure poi mi regolerò con altri club". 

tutte le notizie di