Giornata di conferenza oggi in casa Avellino, il capitano Santiago Morero ha incontrato i giornalisti dopo l'allenamento per analizzare la sconfitta di Fregene e proiettarsi alla sfida al Lanusei di domenica: "Domenica scorsa abbiamo offerto una pessima prova - ha detto - non ha funzionato niente e abbiamo commesso diversi errori come singoli e come squadra. Ma li abbiamo analizzati oggi, ne abbiamo parlato, abbiamo imparato da questa lezione e ora siamo pronti a riscattarci. Abbiamo concesso due rigori, l'avevamo anche pareggiata, ci hanno annnullato un gol, ma noi siamo l'Avellino non il Graziani team, la sua battaglia con la sua ex squadra non ci riguarda, le motivazioni possiamo trovarle da soli e con la gente che ci segue. Questa maglia ti carica da sola. Ho qualche dolore alla schiena ma niente di grave, domenica sarò a disposizione.

Il Lanusei è primo, sappiamo dell'importanza di questa partita ma sono certo che faremo una grande prestazione, vogliamo vincere. Certo abbiamo umiltà, me l'hanno insegnata da piccolo ma dobbiamo anche essere consapevoli del fatto che siamo l'Avellino e dobbiamo onorare questo nome. Magari non ammazzeremo il campionato come il Bari, ma vogliamo vincerlo partita dopo partita, restando sempre uniti. Noi esperti possiamo aiutare gli under a crescere, hanno qualità e possono darci una mano.

Il modulo? Possiamo giocare anche con la difesa a tre ma quando fai prestazioni come quella di Fregene, molle e senza pressione, la tattica viene in secondo piano, perdi fiducia, ti muovi male. In primo luogo deve esserci la fame e la voglia di vincere, poi puoi fare qualunque sistema di giocose ci metti l'impegno giusto in campo. Dobbiamo dare continuità ai risultati e crescere ulteriormente come squadra".

Sezione: Focus / Data: Mar 16 ottobre 2018 alle 19:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print