Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

De Napoli: “Vestire la maglia dell’Avellino mi ha dato più emozioni che giocare con Maradona (ndr mi ha portato in Nazionale)”

De Napoli: “Vestire la maglia dell’Avellino mi ha dato più emozioni che giocare con Maradona (ndr mi ha portato in Nazionale)”

Le parole di Fernando De Napoli, che ricorda l'importanza di aver indossato la maglia dell'Avellino

Marco Costanza

Fernando De Napoli, una delle colonne della storia dell'Avellino, ora responsabile del settore giovanile biancoverde, è stato ospite di Contatto Sport su Prima Tivvù. 

Queste le parole di De Napoli: "Ho avuto la fortuna di fare due Mondiali e non sono pochi e soprattutto, nel 1986 sono andato in Messico con la maglia dell'Avellino e questo non lo dimenticherò mai. Auguro ad altri giocatori irpini di poterlo fare". 

Su Maradona: "Un onore averlo conosciuto, averci giocato e vinto cob lui. E' già un anno che è volato via. Manca a tutti. Sono stati anni indimenticabili". 

Sulla maglia dell'Avellino: "Vestire la maglia dell'Avellino mi ha dato maggiori emozioni (ndr perché mi ha portato in Nazionale) che giocare con Maradona. Questo sì. Non era semplice, uscire da un paese di 2000 abitanti come Chiusano, ed imporsi nel grande calcio. Io giocavo in mezzo alla strada, non c'era neanche il campo all'epoca a Chiusano, mi hanno visto giocare sull'asfalto e sui campi di terra. Quella maglia dell'Avellino del 1986 ce l'ho ancora conservata, le altre le ho regalate tutte". 

Nel video il commento con le parole di De Napoli da Prima Tivvù

 

 

tutte le notizie di