Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Fernandez (ex ds Francavilla): “Il Bari è solido, ma sarà un campionato lottato. L’Avellino è in crescita”

Fernandez (ex ds Francavilla): “Il Bari è solido, ma sarà un campionato lottato. L’Avellino è in crescita”

Le parole di Mariano Fernandez che parla del campionato di Serie C, dell'Avellino e del Bari

Marco Costanza

Intervistato da Tuttoc.com, Mariano Fernandez, ex ds della Virtus Francavilla, ha fatto un bilancio momentaneo del campionato di Serie C girone C.

Queste le sue parole: “Il livello del campionato mi sta piacendo. E il Bari sta facendo un ottimo percorso, mi dà la sensazione di essere una squadra solida, con una identità chiara. Lo sta dimostrando con la regolarità, sia nelle prestazioni che nei risultati. Lo vedo molto bene, ma sarà un campionato lottato. La Ternana ha fatto qualcosa di straordinario lo scorso anno.. Io penso che una cosa del genere non accadrà in questa stagione, anche se il Bari mi dà la sensazione di essere una squadra matura, con una identità precisa e un gruppo coeso. Giocano tutti quanti per l’obiettivo principale, in questo momento li vedo crescere in prestazioni ma soprattutto in consapevolezza”.

Sulle inseguitrici: “L’Avellino si sta riprendendo, sta migliorando sia a livello di prestazioni che di risultati, così arriva tranquillità per il lavoro di tutti. Per poter lottare per il primato credo debba crescere e migliorare, così come il Catanzaro. A Francavilla hanno avuto un buonissimo inizio di campionato, stanno avendo dei risultati importanti. Il Monopoli ha cambiato abbastanza: anche loro gli anni scorsi hanno dimostrato di lavorare bene.  La Turris gioca molto bene: è un calcio che mi piace, molto propositivo e dinamico, ha i giocatori giusti per poterlo fare. Può giocarsela con tutti anche perché è imprevedibile".

tutte le notizie di