focus

Festa: “Vogliamo favorire lo sport con tante strutture in città e una grande sinergia con la Provincia”

Festa: “Vogliamo favorire lo sport con tante strutture in città e una grande sinergia con la Provincia”

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha parlato ai microfoni di Sportchannel 214 a margine dell’evento Sportdays. Queste le sue parole: “Fare sinergia è importante. SportDays è fondamentale e l’idea di farla a Mercogliano...

Marco Costanza

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha parlato ai microfoni di Sportchannel 214 a margine dell'evento Sportdays.

Queste le sue parole: "Fare sinergia è importante. SportDays è fondamentale e l'idea di farla a Mercogliano vuol dire avere unione di intenti tra la città capoluogo e i comuni limitrofi, vuol dire dislocare servizi, strutture, su uno spazio di 100.000 abitanti non solo della città capoluogo ma soprattutto in Provincia e non è detto che possa essere ancor di più essere ampliata la cosa. Fino a poco tempo fa si ragionava troppo nel portare avanti un proprio territorio. Il campanilismo è giusto che ci sia, anche tra paesi, ma parlare di Irpinia, di gruppo, secondo me è un'idea vincente". 

Sull'Avellino: "L'US Avellino è un patrimonio di tutta l'Irpinia. Come lo sono tutti gli sport e la manifestazione Sportdays è un punto di incontro per tutti i giovani d'Irpinia. Lo sport è patrimonio, che crea legami, che instaura rapporti, che crea abnegazione e su questo lavoreremo". 

tutte le notizie di