focus

Salvini (ex ds Frosinone): “Tante piazze sognano il tifo che ha l’Avellino. Ora ha anche una grande proprietà”

Salvini (ex ds Frosinone): “Tante piazze sognano il tifo che ha l’Avellino. Ora ha anche una grande proprietà”

Le parole dell'ex ds del Frosinone, Salvini, in merito all'Avellino, al mercato e al club biancoverde

Marco Costanza

L'ex ds del Frosinone, Ernesto Salvini, ha parlato a Radio Punto Nuovo in merito all'Avellino, affermando come la società si stia ben muovendo sul mercato e ha parlato anche della forza economica del club e di un presidente appassionato.

Queste le sue parole: "Che mercato sta facendo l'Avellino? Penso abbastanza positivo. Io spero possa continuare con l'andazzo di quello dello scorso anno, quando prese giovani giusti e un mix di esperti importanti. l'Avellino deve puntellare la rosa con qualche innesto, partendo da una buona base della scorsa annata. L'Avellino l'ho visto l'anno scorso, con 5-6 elementi importanti può ambire a vincere il campionato". 

Sul progetto dell'Avellino: "D'Agostino in questo momento rappresenta quasi un'eccezione, ma che fino agli anni '90, inizi 2000 erano una regolarità. Il presidente deve essere un appassionato di calcio, un grande imprenditore e con il calcio può riuscire a coinvolgere il popolo. La passione è importante, cosa che in questi anni non si è visto, con presidenti che hanno provato a fare profitto su una società, mandandola magari poi in rovina. Escludendo l'Atalanta, che in questo momento rappresenta l'emblema delle società modello, credo che non ce ne siano società che facciano entrate e guadagni. Io mi auguro che all'Avellino D'Agostino possa aprire un grande ciclo e bisogna ringraziare presidenti del genere, che ha anche dato il via ad un progetto per un nuovo stadio all'avanguardia. Insomma, il massimo. Avellino è una piazza che negli anni '80 è stata una piazza emblematica, una tradizione e una cultura sportiva importante e tifosi che tanti club si sognano. Ora c'è una grande società e quindi c'è tutto per fare un grande lavoro". 

tutte le notizie di