Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

La terza maglia del Verona è biancoverde: “È orribile, sono i colori dell’Avellino”

La terza maglia del Verona è biancoverde: “È orribile, sono i colori dell’Avellino”

In un articolo pubblicato da Tg Gialloblù si critica la scelta della Macron: il Verona avrà la terza maglia bianco-verde.

redazione TuttoAvellino

La terza maglia del Verona, per la stagione 2021-2022, sarà di colore verde con i bordi bianchi in stile Avellino. 

L'idea della Macron ha colto impreparati i veronesi, che hanno storto il muso e criticato la scelta, per nulla attinente con i colori sociali dell'Hellas e della sua storia. "È in onore di Dante e del Palio Verde", hanno dichiarato dalla Macron, ma l'umore dei veronesi non è assolutamente cambiato.

La terza maglia del Verona è biancoverde: “È orribile, sono i colori dell’Avellino”

In un articolo su Tg Gialloblù a firma di Gianluca Vighini (clicca qui per leggerlo integralmente) si legge: "Quella maglia, oltre ad essere orribile, non ha nulla a che vedere con la storia del Verona. La verità è che il Verona giocherà con i colori dell’Avellino o volendo stare nei confini provinciali del Parona. Dice: ma perché ti arrabbi tanto, in fondo è la terza maglia. Tutto quello che esce dal Verona deve avere un senso di appartenenza, una logica di fedeltà che maglie fluo o verdi e bianche non possono avere. E’ una questione di rispetto. Stavolta si è passato il limite. Qualcuno glielo deve dire".

Sarà questo, probabilmente, l'ultimo strappo alla regola in tema di divise da gioco, dal momento che, dalla stagione 2022-2023 sarà vietato scendere in campo con maglie di colore verde, arbitri compresi (leggi qui).

tutte le notizie di