Ritorna in scena il futsal in Irpinia in questo week-end con un ricco e bel programma che vede in scena il campionato nazionale di serie B girone G e il campionato regionale di serie C2 girone C.

Serie B:

Attesa in Puglia la Sandro Abate Five Soccer in vista della sedicesima giornata del campionato nazionale di serie B calcio a 5. Ad aspettare gli irpini c'è l'agguerrito Volare Polignano che ha come obbiettivo principale la salvezza diretta. La squadra avellinese, allenata da mister Vinicio Comella in concomitanza con Carlo Cundari, affronterà una squadra totalmente diversa da quella affrontata nel campionato di andata visti i numerosi rinforzi arrivati nel mercato invernale. L'appuntamento della gara è fissato per domani alle ore 16.00 al Pala Gino D'Aprile e ad arbitrare la gara ci saranno il signor Davide Sallese della sezione di Vasto, il signor Andrea Battista della sezione di Campobasso e il signor Nicola Acquafredda della sezione di Molfetta.

 

Serie C2 girone C:

In questa categoria sono tre le campane impegnate nella quinta giornata del campionato regionale di calcio a 5 di C2. In scena dunque la capolista Real Cesinali, il Cus Avellino e l'Agostino Lettieri. Prima contro ultima, Fimas vs Real Cesinali, una partita sulla carta molto facile per gli irpini che hanno come unico obbiettivo quello di vincere per consolidare il primato in classifica. Occhi puntati anche sul Cus Avellino e sull'Agostino Lettieri che hanno bisogno di punti per riuscire nell'impresa di qualificazione ai play-off. I biancoverdi, allenati da Mister Genny Venezia, hanno l'opportunità di avvicinarsi alle prime della classe sfidando il Virtus Campagna che ricopre attualmente la quarta posizione. Cus Avellino che punta tutto sul suo bomber Galeotafiore e sull'esperienza del capitano Piero Erba, vero valore aggiunto per questa categoria. In partenza per la costiera l'Agostino Lettieri che affronterà a Minori il Reghinna Minor. I solofrani arrivano a quest partita in ottima forma, visto anche il turno di riposo scontato nello scorso turno. Mister Perrottelli ha in mente di puntare tutto sull'esperienza del capitano Parmigiano e dei veterani Russo e Guarino, uniti al talento del giovane centrale Imbimbo.

 

Sezione: Futsal / Data: Ven 23 febbraio 2018 alle 19:00
Autore: Guido Sanseverino
vedi letture
Print