Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Avellino, 9 giocatori convocati nelle rappresentative giovanili della Lega Pro

Avellino, 9 giocatori convocati nelle rappresentative giovanili della Lega Pro

Nove calciatori dell'Avellino convocati nella rappresentativa della Lega Pro

Marco Costanza

La Lega Pro ha diramato le convocazioni per le rappresentative giovanili di U17, U16 e U15. Soddisfazione in casa Us Avellino per la chiamata di 9 giocatori provenienti dal settore giovanile. Tra questi anche una massiccia presenza di calciatori irpini come Di Martino, Urcioli, De Simone, Donatiello e Solaro che si sono messi in mostra con le rispettive formazioni.

Giuliano Capobianco, responsabile del settore giovanile dell’US Avellino 1912, commenta: “È bello veder premiare con questa convocazione l’impegno dei nostri calciatori in questo avvio di stagione. C’è ancora tanto lavoro da fare ma queste sono piccole soddisfazioni che speriamo possano continuare ad arrivare. Il nostro obiettivo è quello di dar fiducia ai giovani ragazzi che indossano i nostri colori, consentendogli una crescita all’interno delle nostre formazioni. I frutti stanno arrivando ma siamo solo all’inizio.”

Giovanni D’Agostino, amministratore unico della Idc, si ritiene soddisfatto: “I frutti arrivano solo con il tempo e il giusto impegno. Come dice il nostro responsabile, Giuliano Capobianco, siamo solo all’inizio. Quando si lavora con i giovani bisogna aver pazienza e dedizione e non si può pretendere di raggiungere subito l’apice. Bisogna lavorare con costanza giorno dopo giorno, solo cosi arrivano i veri risultati. Non bisogna mai eccedere, mai strafare, bisogna esser miti e lungimiranti. Youth è partito da un anno e mezzo e stiamo raccogliendo le prime soddisfazioni, coscienti della strada da intraprendere. Passo dopo Passo.”

U15

Convocazione per il 18 Novembre 2021 presso lo “Stadio Gobbato” - Pomigliano d'Arco NA.

CRETELLA DAVIDE Centrocampista

D’ONOFRIO SAVERIO Attaccante

U16

Convocazioni per il 17 Novembre 2021 presso lo “Stadio Gobbato” - Pomigliano d'Arco NA.

BRUOGNOLO MARCO Portiere

VILLANOVA RAFFAELE Esterno

SOLARO DONATO Difensore Centrale

DONATIELLO MATTEO Centrocampista

URCIUOLI ANIELLO Terzino dx

U17

Convocazione per il 16 Novembre 2021 presso lo “Stadio Gobbato” - Pomigliano d'Arco NA.

DE SIMONE LUIGI Difensore centrale

DI MARTINO LEO Terzino sx

tutte le notizie di