La Primavera 3 di mister Tonino Iandolo e di Raffaele Biancolino è stata impegnata nel match contro la Virtus Francavilla, terzultimo turno di campionato. Una gara che è stata a rischio fino a pochi minuti prima del match date la nevica intensa avvenuta nella giornata di ieri. Da questa mattina, la dirigenza biancoverde, ha lavorato per spalare il campo e rendere il tutto praticabile.

Tornando al terreno di gioco, il primo tempo tra Avellino e V. Francavilla non è stato molto emozionante. Le due squadre si sono studiate per buona parte della gara con l’Avellino che ha pressato di più gli avversari. Buone alcune ripartenze della formazione pugliese che non hanno preoccupato Petrone, alla difesa della porta biancoverde. Al 40esimo, unica azione degna di nota, è il gol annullato ai padroni di casa per un sospetto fuorigioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Florio.

Nel secondo tempo accade di tutto. L’Avellino parte benissimo e trova il gol del vantaggio all'8 minuto del secondo tempo con Mocanu che spiazza l’estremo difensore pugliese dal dischetto. I biancoverdi pressano bene, chiudendo gli spazi ai biancazzurri. Al 17’della ripresa, Musto realizza un gol bellissimo incrociando il pallone infilando la palla nel sette. Al 39′ un errore difensivo tra Di Martino e l’estremo difensore Petrone consentono a Salvemini di accorciare le distanze realizzando la momentanea rete del 2-1. Ma l’Avellino non ci sta e nel primo minuto di recupero, Mocanu, su azione di contropiede, scavalca il portiere con un abile pallonetto realizzando il gol del definitivo 3-1.

L'Avellino ha due gare dalla fine del campionato con Paganese e Catanzaro. Mocanu è capocannoniere del girone con 9 gol.
Sezione: Giovanili / Data: Dom 27 febbraio 2022 alle 17:46
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print