Alle 15 scenderà in campo, allo stadio Partenio-Lombardi, la Primavera 3 dell'US Avellino. I lupacchiotti di Iandolo e Biancolino sfideranno la Virtus Francavilla, nonostante l'abbondante nevicata di ieri pomeriggio e stanotte.

A tal proposito, a poche ore dalla gara, il campo è stato liberato dalla neve, grazie ad un egregio lavoro da parte degli addetti allo stadio, aiutati dai dirigenti della Primavera 3 e altri tesserati. Questo testimonia l'attaccamento alla maglia dei dirigenti, che si sono prodigati per permettere ai giovani dell'Avellino di scendere in campo a difendere i propri colori.

La pagina Instagram Youth US Avellino ha pubblicato foto e video del lavoro svolto per spalare la neve.

Immagini che fanno tornare indietro nel tempo, fanno ricordare la famosa gara Avellino-Verona, del 1985, quando tifosi e  dirigenti dell'Avellino spalarono il campo per permettere la disputa di quella gara di Serie A, che vide poi l'Avellino vincere 2-1 sul Verona di Bagnoli, che quell'anno vinse lo scudetto e l'unica sconfitta esterna fu proprio quella in terra irpina.

Altre storie, altri protagonisti, altre epoche. Nessun paragone ci mancherebbe, ma è bello raccontare una storia di appartenenza ai colori biancoverdi.

Intanto alle 15 si giocherà, le distinte delle due squadre sono state presentate, la verifica del terreno di gioco è andata a buon fine, come dimostrano anche le immagini girateci dall'addetto stampa del settore giovanile dell'Avellino.

Insomma, il lavoro è andato a buon fine, ora dovranno rispondere Mocanu e compagni e regalare magari una bella vittoria.

Nella foto in basso, ,le condizioni attuali del Partenio-Lombardi.
Sezione: Giovanili / Data: Dom 27 febbraio 2022 alle 14:43
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print