Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Avellino, la Primavera 3 sbanca Francavilla Fontana: gol di Florio e Mocanu (1-2)

Avellino, la Primavera 3 sbanca Francavilla Fontana: gol di Florio e Mocanu (1-2)

I lupacchiotti vincono la seconda gara stagionale espugnando il campo dei pugliesi con il risultato di 2-1.

redazione TuttoAvellino

Seconda vittoria stagionale per la Primavera 3 dell'Avellino, che ha espugnato il campo della Virtus Francavilla con il risultato di 2-1. I biancoverdi del duo Iandolo-Biancolino salgono a quota 7 punti in classifica.

Il primo tempo si è giocato a viso aperto. Al 4′ minuto la Virtus Francavilla si è vista annullare il gol del vantaggio per la posizione di fuorigioco di Salvatore. La formazione pugliese ha attaccato, l'Avellino ha risposto con un tiro di Mocanu che non ha impensierito Cassano.

Al 20′ del primo tempo Santoro ci ha provato dalla distanza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L'Avellino ha faticato dalla cintola in su, Iandolo ha invertito gli esterni con Di Martino passato a sinistra e Florio a destra. Al 34esimo Barilotti ha salvato il risultato con un bell'intervento su Marangione.

Quasi a sorpresa i biancoverdi sono passati in vantaggio al 36', con il secondo gol stagionale di Florio, servito da De Maio. La Virtus ha sbandato e l'Avellino ha piazzato il secondo colpo: cross dalla sinistra, colpo di testa di Mocanu per il 2-0 al 40'.

Al 43′ Petrone si è superato negando il gol alla Virtus Francavilla, sulla conclusione di Marangione. Nella ripresa i locali ci hanno provato soprattutto sui calci piazzati, Petrone non si è lasciato sorprendere fino al 90', quando la Virtus ha segnato la rete della bandiera con D'Ambrosio, sugli sviluppi di un corner. In pieno recupero brividi per i biancoverdi: punizione di Santoro e pallone contro la traversa.

tutte le notizie di