Dopo la decisione di ieri della Lega Pro di promuovere le prime di ogni girone più la squadra con la miglior media punti (il Carpi) e di bloccare la retrocessioni, a TuttoC è intervenuto Ivano Pastore, ds del Rimini ultimo nel girone B. "Una premessa doverosa: quello che è uscito dall’assemblea di ieri sarà solo la proposta che la maggior parte delle Società di Lega Pro ha condiviso, poi la decisione finale spetta al Consiglio Federale. Lo stop al campionato mi sembra una decisione giusta, in un momento in cui la serie A fatica a trovare una soluzione per riprendere, come possiamo pretendere che la serie C trovi le risposte?

Trovo sia corretto che le prime di ogni girone possano accedere alla categoria superiore, penso al Monza o anche alla Reggina i cui vantaggi sono ampi, ma anche il Vicenza è stato molto regolare. Carpi? Questo è stato l’unico punto in cui c’è stata un po’ di divisione, anche se molti si sono astenuti, e le dichiarazioni post assemblea ne sono la testimonianza. La verità purtroppo è che non si può accontentare tutti.

Chiaramente il blocco delle retrocessioni porterebbe la Lega Pro ad un sovrannumero, che, ripeto  nell'eccezionalità dell’evento ci può anche stare. Però penso anche che, se dovessero esserci tante mancate iscrizioni come tutti prospettano, e non si dovesse raggiungere il numero per il format, non bisognerebbe precludere la possibilità a club virtuosi di usufruire di questa possibilità, fermo restando i parametri da rispettare".

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Ven 08 maggio 2020 alle 11:20
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print