le altre di lega pro

Ufficiale: Ciro Polito nuovo ds del Bari

Dopo lo spavento per l’incidente dell’altra sera, è ufficiale, Ciro Polito è il nuovo direttore sportivo del Bari: il dirigente, ex Ascoli, ha raggiunto un accordo biennale (fino a giugno 2023 e opzione per il 2024) con il...

Marco Costanza

Dopo lo spavento per l'incidente dell'altra sera, è ufficiale, Ciro Polito è il nuovo direttore sportivo del Bari: il dirigente, ex Ascoli, ha raggiunto un accordo biennale (fino a giugno 2023 e opzione per il 2024) con il presidente del club pugliese Luigi De Laurentiis.

Sostituisce Giancarlo Romairone, il ds esonerato nel febbraio scorso per il mancato raggiungimento dei risultati sportivi attesi. Da calciatore, Polito è stato portiere per 20 anni (nel 2006 ha esordito in A con il Catania) giocando anche ad Avellino, e ha chiuso la carriera nel 2016 a Castellammare di Stabia e, sempre con la Juve Stabia, ha iniziato il percorso da ds (è stato in Campania 4 anni).

Nella passata stagione è stato dirigente dell’Ascoli, conquistando una inattesa permanenza in Serie B. L'obiettivo della società con la scelta di Polito è di rifondare un progetto sportivo con l’obiettivo del salto di categoria: il primo passaggio sarà la scelta del nuovo tecnico (in pole c'è Mimmo Toscano).

tutte le notizie di